calcio d'inizio incontro 30-03-25
Serie A girone 3
VII^ di ritorno
Viadana – Tarvisium
Siamo al rush finale della stagione regolare del campionato di serie A che ci vedrà affrontare un trittico di sfide assai impegnative. Il primo scoglio è la trasferta in casa della cadetta del blasonato Viadana, in lotta testa a testa col Valsugana per il primato di classifica che darebbe accesso ai play-off promozione e garantirebbe il girone 1 della prossima stagione (salvo nuove modifiche al campionato).
I caimani dovranno fare attenzione anche agli assalti di Villorba e Pesaro che, vincendo entrambe all'ultima azione settimana scorsa, sono rimaste a ridosso del duo di testa, dando vita ad un finale di stagione emozionante visto che molti scontri diretti devono ancora essere disputati. Le magliette rosse affrontano questa trasferta, sulla carta la più ardua delle tre, col difficile compito di difendere il quinto posto, a cui siamo approdati grazie ad una serie decisamente positiva di risultati e prestazioni.
Superare indenni questa trasferta ci aprirebbe alla lotta per posizioni ancora migliori, insomma... situazione assolutamente stimolante! Viadana arriva da due sconfitte con Pesaro e Valsugana, che hanno messo in dubbio un primato che sembrava saldo nelle mani dei giallo-neri, e sarà motivata a rifarsi davanti al pubblico di casa. Si prospetta una partita pirotecnica!
Per quanto riguarda le formazioni non dovrebbero esserci novità per le magliette rosse; anche i caimani, dopo un avvio di stagione dove i passaggi di giocatori tra le due squadre erano più frequenti, stanno dando continuità ad un gruppo di giocatori di assoluto livello con una estrema fisicità, in mischia ma anche nella linea arretrata, unita ad ottima velocità e struttura di gioco. Le uniche incognite potrebbero riguardare la presenza di De Viliers e Brisighella, i due giovani talenti della linea di trequarti che spesso vengono impegnati con la prima squadra ma che, essendo under 20, possono essere liberamente schierati anche in cadetta senza limitazione di partite.
Ricordando che torna l’ora legale e che si giocherà alle 15.30, questi gli altri impegni delle nostre squadre:
la cadetta in serie C riceverà a Dosson il C’è l’Este alle 14:30, la U16 sarà impegnata sabato al San Paolo con la Benetton, la U14, anche lei sabato, in un triangolare a Dosson;
per il minirugby domenica l’importante torneo di Mogliano con ben 6 squadre in maglietta rossa impegnate.
Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.