CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 30-03-25

calcioWEB 30 03 25 01

   

Serie A girone 3

VII^ di ritorno

Viadana – Tarvisium

 

Siamo al rush finale della stagione regolare del campionato di serie A che ci vedrà affrontare un trittico di sfide assai impegnative. Il primo scoglio è la trasferta in casa della cadetta del blasonato Viadana, in lotta testa a testa col Valsugana per il primato di classifica che darebbe accesso ai play-off promozione e garantirebbe il girone 1 della prossima stagione (salvo nuove modifiche al campionato).

I caimani dovranno fare attenzione anche agli assalti di Villorba e Pesaro che, vincendo entrambe all'ultima azione settimana scorsa, sono rimaste a ridosso del duo di testa, dando vita ad un finale di stagione emozionante visto che molti scontri diretti devono ancora essere disputati. Le magliette rosse affrontano questa trasferta, sulla carta la più ardua delle tre, col difficile compito di difendere il quinto posto, a cui siamo approdati grazie ad una serie decisamente positiva di risultati e prestazioni.

Superare indenni questa trasferta ci aprirebbe alla lotta per posizioni ancora migliori, insomma... situazione assolutamente stimolante! Viadana arriva da due sconfitte con Pesaro e Valsugana, che hanno messo in dubbio un primato che sembrava saldo nelle mani dei giallo-neri, e sarà motivata a rifarsi davanti al pubblico di casa. Si prospetta una partita pirotecnica!

Per quanto riguarda le formazioni non dovrebbero esserci novità per le magliette rosse; anche i caimani, dopo un avvio di stagione dove i passaggi di giocatori tra le due squadre erano più frequenti, stanno dando continuità ad un gruppo di giocatori di assoluto livello con una estrema fisicità, in mischia ma anche nella linea arretrata, unita ad ottima velocità e struttura di gioco. Le uniche incognite potrebbero riguardare la presenza di De Viliers e Brisighella, i due giovani talenti della linea di trequarti che spesso vengono impegnati con la prima squadra ma che, essendo under 20, possono essere liberamente schierati anche in cadetta senza limitazione di partite.

Ricordando che torna l’ora legale e che si giocherà alle 15.30, questi gli altri impegni delle nostre squadre:

la cadetta in serie C riceverà a Dosson il C’è l’Este alle 14:30, la U16 sarà impegnata sabato al San Paolo con la Benetton, la U14, anche lei sabato, in un triangolare a Dosson;

per il minirugby domenica l’importante torneo di Mogliano con ben 6 squadre in maglietta rossa impegnate.

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 22-03-25

calcioWEB 22 03 25 01

   

Serie A girone 3

VI^ di ritorno

Botter Ruggers Tarvisium – Rugby Badia

 

Anticipo al sabato per questa penultima giornata casalinga del campionato 2024/25. Arriverà al San Paolo alle 14.30 il Rugby Badia. I polesani sono squadra tradizionalmente solida negli avanti e avversario ostico, indipendentemente dalla penultima posizione in classifica e anzi, proprio in questa, con la assoluta necessità di far punti nei confronti del San Donà impegnato a Casale, si nascondono le insidie di questa giornata.

All’andata una nostra brutta prestazione aprì il periodo negativo a cavallo di dicembre, ma ora le magliette rosse stanno raccogliendo i frutti di un'importante crescita consolidata nel corso della stagione e hanno dimostrato di avere una nuova maturità nel gestire i momenti difficili di un match. A noi serve una bella prestazione e punti per avvicinare Valpolicella e Villorba, nell’ultimo turno sulla carta favorevole, prima dell’impegnativo trittico finale che ci vedrà affrontare le squadre in testa alla classifica.

La parola d'ordine sarà continuità, con i nostri tecnici che probabilmente daranno fiducia al quindici iniziale delle ultime partite.

Alcune novità potrebbero vedersi tra gli impact players, in una panchina che nelle ultime settimane si è dimostrata l'arma in più delle magliette rosse garantendo un marcia in più nel chiudere i match nell'ultima mezz'ora. Unica brutta notizia dall'infermeria, l'infortunio muscolare alla fascia plantare di Andrigo che, probabilmente, lo terrà fuori fino a fine stagione.

La nostra partita farà da traino a quella della Benetton che affronterà alle 16,00, nel contiguo Stadio di Monigo, l’Edimburgo in un pomeriggio che per il clima si annuncia molto British.

Per le altre nostre formazioni, derby stracittadino con Paese per l'U18, mentre l'Under 14 sabato sarà impegnata nell’attività Seven. Infine domenica a Favaro Veneto tornerà in campo anche la Tarvisium X touch.

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 09-03-25

calcioWEB 09 03 25 01

   

Serie A girone 3

V^ di ritorno

Lafert Rugby San Donà – Botter Ruggers Tarvisium

 

Questa quinta di ritorno, in trasferta a San Donà, precede l’ultima sosta del campionato per il 6 Nazioni; ci presentiamo dopo la bella vittoria sul Valpolicella e rinfrancati da buone prestazioni e da un periodo positivo. E’ per le magliette rosse della prima squadra una trasferta quasi inedita anche se dietro l’angolo di casa.

La nostra avversaria questa domenica è società di antiche tradizioni che sta operando la risalita dopo un periodo di rifondazione, la sua posizione in classifica non tragga in inganno è in fase di crescita e reduce da una sconfitta di strettissima misura sul campo del Pesaro e vorrà sicuramente approfittare del difficile turno delle sue dirette inseguitrici.

Ovviamente noi ci presentiamo di là del Piave con sentimenti diametralmente opposti nella speranza di sfruttare al meglio lo scontro diretto delle nostre più vicine rivali in classifica. Le magliette rosse dovrebbero dare continuità al blocco che ha ben figurato nelle ultime partite. Le novità di giornata dovrebbero essere in panchina, con l’inserimento del giovane Battagli, prodotto del vivaio a Tarvisium e finalmente pronto all’esordio dopo aver recuperato da alcuni problemi fisici di inizio stagione e dopo aver ben figurato nel rientro in campo con la cadetta, e quello del giovane mediano sudafricano classe 2006 Migael Prinsloo, attualmente inserito nell’accademia di Treviso. 

Il tempo si annuncia bello con la variabile delle temperature in salita che potrebbero giocare un ruolo sulla tenuta fisica delle squadre, la preparazione atletica potrebbe giocare un ruolo nella sfida.


Ad eccezione della U14 e del Touch, tutte le altre squadre in campo nel week-end con la doppia sfida Tarvisium-Petrarca in U18 e U16. Serie C in Trasferta a Portogruaro con l’Oderzo

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 02-03-25

calcioWEB 02 03 25 01

   

Serie A girone 3

IV^ di ritorno

Botter Ruggers Tarvisium – Valpolicella Rugby

 

Dopo la pausa per Italia-Francia del 6 nazioni riprende il campionato di serie A, in cartellone per la nostra prima squadra l’incontro col Valpolicella. Prima della sosta i nostri ragazzi, con una meta allo scadere, hanno finalmente esorcizzato il doppio tabù del Casale e dei finali di partita sfavorevoli, questo ci ha consentito di raddrizzare una classifica che non premiava certo il valore della squadra.

I nostri avversari di domenica stanno conducendo un ottimo campionato e ci precedono in classifica con un certo margine di sicurezza, li abbiamo battuti all’andata in casa loro, poi il campionato ha preso, un po’ per nostro demerito, una piega diversa; all’andata fu una partita divertente e con largo punteggio. Questa tornata potrebbe essere la svolta del nostro campionato precedendo una fase sulla carta favorevole, anche se questo campionato ha dimostrato che non esiste alcuna partita più facile delle altre.

Ancora una volta i nostri ragazzi sono chiamati ad una prova di concretezza e tenuta nell’arco degli ottanta minuti. 
Il nostro staff tecnico dovrebbe riproporre la formazione vista domenica scorsa con qualche variazione in panchina. I veronesi hanno recuperato qualche infortunio di inizio stagione e possono contare su una formazione altamente competitiva. Un buon mix di gioventù ed esperienza sia tra gli avanti che nella linea arretrata dove possono contare sui giovani talenti Simoni e Braga e sulla solidità di Zanon e Van Tonder

Il programma del week-end propone il sabato la trasferta della U14 a Selvazzano e domenica quella della U18 sul difficile campo del Rovigo.

A preceder in casa la sfida col Valpolicella ci sarà il Rugby-Day – Famiglie in campo, l’iniziativa che coinvolge con giochi e attività i genitori del minirugby per far loro conoscere meglio il nostro sport.

 

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 16-02-25

calcioWEB 16 02 25 01

   

Serie A girone 3

III^ di ritorno

Rugby Casale – Botter Ruggers Tarvisium

 

Dopo la pausa per il 6 Nazioni, riprende il campionato di serie A. Il menù di giornata ci propone la sfida con la nostra bestia nera delle ultime stagioni. I derby con i caimani del Sile sono da sempre ricchi di suggestione, ricorsi ed aneddoti e del pathos che si conviene per ogni sfida nel rugby trevigiano.

In tempi recenti, nelle sfide con i “cugini” Casalesi, non si può certo dire che le cose siano girate nel migliore dei modi: partite perse per un punto, vittorie gettate alle ortiche e prestazioni al di sotto delle aspettative. Se poi andiamo a vedere i tabellini delle ultime tre stagioni i “Caimani” sono l’unica squadra che non siamo riusciti a battere, nemmeno quando, classifica alla mano, ci si presentava come favoriti. Sarebbe il momento di invertire la tendenza, in un turno che a prima vista, nelle altre sfide del girone, non promette grandi sorprese. La classifica ed il morale ne troverebbero giovamento, proprio contro la nostra più vicina rivale in classifica.

Casale ci attenderà con una formazione combattiva, giovane ma con diversi elementi di esperienza, alcuni dei quali, in passato, hanno anche vestito la nostra maglietta rossa. La Tarvisium dovrebbe recuperare nel triangolo allargato Giovanni Giabardo e Pastrello, pronti a portare esperienza in una linea di trequarti che sarà orfana di D'Anna, costretto a scontare due settimane di squalifica per quel fortuito testa contro testa di Valsugana.

Per quanto riguarda gli avanti, il nostro staff dovrebbe schierare un pacchetto di mischia molto giovane che ritroverà però l'esperienza e la fisicità di Montivero in prima linea. 

Si prevede campo pesante con conseguente lotta di pack e battaglia nelle fasi statiche.

 

A parte il minirugby, fermo questa domenica, tutte le nostre squadre saranno in campo in un fine settimana decisamente intenso. Da segnalare, in particolare, una ricca domenica al campo San Paolo dove l'under 18 scenderà in campo alle 13:00 facendo da preambolo al match della cadetta che, dopo diverse partite a Dosson, farà il suo storico esordio sui campi di Monigo.

 

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 02-02-25

calcioWEB 02 02 25 01

   

Serie A girone 3

II^ di ritorno

Valsugana Rugby Padova – Botter Ruggers Tarvisium

 

La vittoria con bonus di domenica scorsa ha portato una provvidenziale boccata di ossigeno per la classifica e soprattutto ha risollevato il morale della squadra. Affrontiamo quindi la difficile trasferta ad Altichiero con la capoclassifica (in coabitazione col Villorba) Valsugana con maggior serenità grazie al margine recuperato in classifica sul terzetto di coda.

All’andata in casa uscimmo sconfitti di un solo punto e con il rammarico di aver sprecato un'occasione, soprattutto per i punti lasciati dalla piazzola, e di aver gettato punti in classifica che poi nel campionato si sarebbero rivelati preziosi. Ora la trasferta padovana si presenta come l’occasione per dare una svolta ad un campionato fin qui avaro di soddisfazioni e ad una classifica che, probabilmente, non dà ragione al valore della squadra. Una classica del rugby veneto da affrontare serenamente e senza le ansie che hanno caratterizzato le recenti partite, condizionando spesso anche le prestazioni, prima della pausa per il sei nazioni. Finalmente anche il tempo dovrebbe essere dalla nostra, con una bella giornata di sole e un clima ideale per il gioco di movimento delle magliette rosse.

Dal punto di vista della formazione la Tarvisium dovrà rinunciare al giovane Dalla Riva, che sta ancora recuperando da una distorsione alla caviglia subita domenica, al suo posto potrebbe essere l'occasione per vedere dal primo minuto il coetaneo Colledan. Per il resto il nostro staff dovrebbe dare continuità al gruppo che ha affrontato le ultime due partite.

I padovani stanno ruotando spesso i giocatori continuando a schierare un buon mix tra senatori e giovani promettenti. La novità di giornata però sarà Matias Frutos Macchi, trentenne apertura argentina arrivata dal mercato di gennaio. In arrivo dallo Steaua Bucarest, ha maturato una grande esperienza internazionale tra Argentina e Spagna.
 
Domenica mattina “festa del rugby” in casa per U6-8-10-12. Tutte le altre riposano.

 

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

Altri articoli...

  1. calcio d'inizio incontro 26-01-25
  2. calcio d'inizio incontro 19-01-25
  3. calcio d'inizio incontro 22.12.24
  4. calcio d'inizio incontro 08.12.24
  5. calcio d'inizio incontro 01.12.24
  6. calcio d'inizio incontro 17.11.24
  7. calcio d'inizio incontro 03.11.24
  8. calcio d'inizio incontro 27.10.24
  9. calcio d'inizio incontro 20.10.24
  10. calcio d'inizio incontro 13.10.24
  11. calcio d'inizio incontro 05.05.24
  12. calcio d'inizio incontro 28.04.24
  13. calcio d'inizio incontro 21.04.24
  14. calcio d'inizio incontro 14.04.24
  15. calcio d'inizio incontro 23.03.24
  16. calcio d'inizio incontro 17.03.24
  17. calcio d'inizio incontro 03.03.24
  18. calcio d'inizio incontro 25.02.24
  19. calcio d'inizio incontro 18.02.24
  20. calcio d'inizio incontro 11.02.24
  21. calcio d'inizio incontro 28.01.24
  22. calcio d'inizio incontro 21.01.24
  23. calcio d'inizio incontro 14.01.24
  24. calcio d'inizio incontro 17.12.23
  25. calcio d'inizio incontro 10.12.23
  26. calcio d'inizio incontro 26.11.23
  27. calcio d'inizio incontro 19.11.23
  28. calcio d'inizio incontro 12.11.23
  29. calcio d'inizio incontro 29.10.23
  30. calcio d'inizio incontro 22.10.23
  31. calcio d'inizio incontro 15.10.23
  32. calcio d'inizio incontro 08.10.23
  33. calcio d'inizio incontro 07.05.23
  34. calcio d'inizio incontro 30.04.23
  35. calcio d'inizio incontro 23.04.23
  36. calcio d'inizio incontro 02.04.23
  37. calcio d'inizio incontro 26.03.23
  38. calcio d'inizio incontro 19.03.23
  39. calcio d'inizio incontro 05.03.23
  40. calcio d'inizio incontro 19.02.23
  41. calcio d'inizio incontro 12.02.23
  42. calcio d'inizio incontro 29.01.23
  43. calcio d'inizio incontro 22.01.23
  44. calcio d'inizio incontro 18.12.22
  45. calcio d'inizio incontro 11.12.22
  46. calcio d'inizio incontro 27.11.22
  47. calcio d'inizio incontro 20.11.22
  48. calcio d'inizio incontro 13.11.22
  49. calcio d'inizio incontro 30.10.22
  50. calcio d'inizio incontro 16.10.22