CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 17.03.24

calcio 17 03 24 01

   

Serie A girone 2,

VI^ di ritorno Tarvisium – Paese

 
Tarvisium-Paese è da sempre un derby particolarmente sentito dalle due squadre e dalle rispettive tifoserie, a mettere ancora un po’ più di pepe sulla pietanza il valore di questa sfida in quadro campionato. Un turno delicatissimo con in ballo il terzo posto che fino a qualche settimana fa i Canguri parevano occupare indisturbati e che oggi si vedono inaspettatamente ad inseguire.

In casa Tarvisium c’è sicuramente voglia di riscattare la sconfitta dell’andata (frutto di una prestazione “incerta”) voglia accresciuta dai risvolti di classifica. Una vittoria nel derby consentirebbe infatti alle magliette rosse, oltre che di distanziare i cugini, di andare alla successiva trasferta a Viadana (questa domenica a Pesaro), il terzo “incomodo” della lotta, con maggiore tranquillità; un doppio turno prima di Pasqua che può valere una stagione. Ovviamente i Canguri la vedono in maniera diametralmente opposta, con la possibilità di riprendere il primato di marca e sfruttare il successivo scontro tra le rivali. Si preannuncia un derby avvincente ed emozionante, sicuramente combattuto. 

Paese arriva da due prestazione opache che hanno portato a due pareggi, complici forse anche alcune assenze fondamentali come quelle di Michelini, Serrotti e Bocchi. Tuttavia i canguri dovrebbero presentarsi al San Paolo al gran completo con la sola assenza di Midena impegnato nel sei nazioni under 20.

In casa tarvisium l’entusiasmo è alto viste le ultime prestazioni ma sicuramente le magliette rosse non sottovaluteranno un impegno tostissimo come quello del derby. La formazione schierata dovrebbe essere pressoché quella delle ultime uscite.

 

A completamento della giornata e come “aperitivo” alla sfida la mattina ci sarà la tappa del SUPER X (U8), una vera festa del rugby che per l’occasione avrà per tutta la giornata il piacevolissimo contorno della presenza di IVAN BORSATO e le delizie di CASAVECCIA con gustosissimi panini accompagnati dalle sue birre artigianali. Una doppia occasione che non potete perdervi.

 

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.