comunicato 09-09-24
Treviso, 9 Settembre 2024
In vista dell’ormai prossimo 15 settembre che riunirà a Bologna l’Assemblea Generale della F.I.R. convocata per il rinnovo delle cariche federali, Ruggers Tarvisium esprime in modo libertario ed indipendente, la propria opinione appoggiando e sostenendo il candidato Presidente Dott. Andrea Duodo e la sua Squadra di consiglieri.
Riteniamo che l’Alto Livello debba continuare nel proseguire il percorso intrapreso già molti anni fa e del quale oggi ne raccogliamo i frutti; però per far sì che questo possa perdurare nel tempo è necessario attuare un concreto e adeguato progetto basato sulla conoscenza della nostra eterogenea territorialità che sostenga, consolidi, rafforzi una sofferente “base”.
Nostra opinione è che gli strumenti ed i servizi offerti e proposti dall’attuale governance verso i Club ed il rafforzamento del nostro sport, sono non adeguati e lacunosi.
In tale situazione e senza un propositivo piano di sviluppo, difficilmente i risultati delle nostre squadre nazionali potranno essere duraturi e stabili.
Crediamo fermamente che debbano concludersi quanto prima le stagioni dell’uomo solo al comando, ed avviare finalmente un nuovo corso mai costruito e basato sulla collegialità, sulle competenze e sulla capacità che riconosciamo totalmente nel programma e nelle intenzioni ivi espresse, dal Dott. Andrea Duodo e dai componenti della sua “Squadra”.