CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato 09-09-24

tarvisium-comunicati-ok

 

Treviso, 9 Settembre 2024

 

In vista dell’ormai prossimo 15 settembre che riunirà a Bologna l’Assemblea Generale della F.I.R. convocata per il rinnovo delle cariche federali, Ruggers Tarvisium esprime in modo libertario ed indipendente, la propria opinione appoggiando e sostenendo il candidato Presidente Dott. Andrea Duodo e la sua Squadra di consiglieri.

Riteniamo che l’Alto Livello debba continuare nel proseguire il percorso intrapreso già molti anni fa e del quale oggi ne raccogliamo i frutti; però per far sì che questo possa perdurare nel tempo è necessario attuare un concreto e adeguato progetto basato sulla conoscenza della nostra eterogenea territorialità che sostenga, consolidi, rafforzi una sofferente “base”.
Nostra opinione è che gli strumenti ed i servizi offerti e proposti dall’attuale governance verso i Club ed il rafforzamento del nostro sport, sono non adeguati e lacunosi.
In tale situazione e senza un propositivo piano di sviluppo, difficilmente i risultati delle nostre squadre nazionali potranno essere duraturi e stabili.

Crediamo fermamente che debbano concludersi quanto prima le stagioni dell’uomo solo al comando, ed avviare finalmente un nuovo corso mai costruito e basato sulla collegialità, sulle competenze e sulla capacità che riconosciamo totalmente nel programma e nelle intenzioni ivi espresse, dal Dott. Andrea Duodo e dai componenti della sua “Squadra”.

 

Ruggers Tarvisium Asd

 

👉 comunicato in pdf

 

 

comunicato stampa 2024-25

tarvisium-comunicati-ok

 

comunicato stampa 2025-24

inizio attività

La settimana scorsa è ripresa, dopo una breve pausa, la preparazione della Tarvisium

Come è già stato ampiamente annunciato, la società, dopo attente e profonde valutazioni, ha rinunciato alla promozione conquistata sul campo nella nuova serie A1 nazionale per rimanere nella A2 territoriale.

Alla base di questa decisione hanno concorso varie considerazioni. La prima di natura economica: disputare il girone nazionale avrebbe comportato necessariamente investimenti per rafforzare la rosa e costi di gestione delle trasferte molto più elevati.  Gli obiettivi della società vanno invece nella direzione di migliorare e completare le proprie strutture sportive al servizio dei propri tesserati di ogni categoria (atleti, tecnici e staff); investimenti importanti e necessari per lo sviluppo e la crescita del club. La seconda motivazione è di natura sportiva: avendo a disposizione una rosa molto giovane è stato optato di far loro disputare il campionato di A2 per favorire la crescita di tutto l’organico.

Il nostro girone sarà comunque molto competitivo, con squadre come Valsugana, Viadana, Patavium, Casale, Villorba e Badia; a completare il lotto Valpolicella, Pesaro e la neopromossa Sandonà. La formula del campionato consentirà comunque alla vincitrice del girone, oltre alla promozione in A, di disputare anche la fase di promozione diretta in A Elite.

La grande novità di stagione è il cambio alla guida delle magliette rosse con l’arrivo del nuovo Head Coach Riccardo Pavan, pronto per la sua prima esperienza in una prima squadra dopo aver magistralmente guidato la U18 di Mogliano.                  

Riccardo sarà affiancato dal confermato Marco “Bobo” Buso che si occuperà del reparto degli avanti sia per la mischia che per la touche. Anche per questa stagione la preparazione atletica sarà affidata al valido Valerio Amoroso. Fisioterapisti saranno Alessandro Mercanzin e Diego Roncari, un gradito ritorno in maglietta rossa. Direttore sportivo Alberto De Marchi e team Manager Paolo Meneguz, accompagnatore Massimo della Siega.

Lo staff potrà contare su una rosa di giocatori ampia e ricca di qualità; ad una squadra già solida e rodata andrà ad aggiungersi un nutrito plotone di giovani promettenti provenienti dal nostro settore giovanile e da quello della Benetton oltre ad altri elementi di qualità che presenteremo nel dettaglio nei prossimi giorni.

Grande novità di questa stagione sarà la realizzazione, in collaborazione con il Dosson Rugby, di una squadra cadetta che disputerà il campionato di serie C e che permetterà a tutti i ragazzi di scendere in campo la domenica accumulando minutaggio ed esperienza, fondamentali per il loro percorso di crescita. 

La prossima stagione delle magliette rosse si annuncia pertanto proiettata su un campionato di crescita e valorizzazione dei giovani con l’obiettivo comunque di disputare un campionato da protagonisti nella zone alte della classifica.

 
Ruggers Tarvisium Asd

 

 

comunicato stampa 06.06.24

379A4264

 

comunicato stampa 06-06-24

 

La Ruggers Tarvisium saluta e ringrazia Federico Dalla Nora che, dal prossimo campionato, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra. Dopo sei stagioni si conclude, in piena armonia e sintonia, il ciclo di Federico Dalla Nora alla guida delle magliette rosse, incarico svolto in questi anni con grande dedizione ed impegno, abbracciando a pieno i valori del nostro club.

Siamo onorati di averlo avuto con noi per tutto questo tempo nel quale si è sempre distinto per professionalità e competenza che, unite ad una grande passione ed empatia nelle relazioni interpersonali, sono state fonte di ispirazione e crescita non solo per i tanti atleti da lui allenati ma anche per i giovani elementi dello staff che lo hanno affiancato e per tutta la nostra società.

Siamo sicuri che il suo segno resterà indelebile in Tarvisium!
A Federico vanno i nostri migliori auguri per il suo futuro.

 

Grazie Fede!

 

Ruggers Tarvisium Asd

 

comunicato stampa 29.04.24

papere banner comunicato

 

comunicato stampa 29-04-24

Le Papere fa squadra con noi

 

La Ruggers Tarvisium è ben lieta di accogliere, tra le fila dei propri sostenitori e sponsor, la famiglia Albertini, affermata realtà della ristorazione trevigiana e non solo.
Daremo corpo a questo nuovo sodalizio attraverso l'innovativa proposta da loro realizzata e seguita dal Signor Alessandro Albertini.

Le Papere: croccanti fritture di pesce preparate con farina di riso, specialità gastronomiche di mare e non solo!

Il progetto nato da un’idea di Guido Albertini, ristoratore trevigiano dal 1973, propone una cucina semplice e genuina con ingredienti di qualità preparati secondo tradizione. Colorati foodtruck itineranti che raggiungono ogni giorno tante località tra Veneto, Friuli e Trentino, propongono fritture espresse senza latte/uova e con sola farina di riso (adatte intolleranti al glutine/lattosio) e specialità da asporto, preparate artigianalmente dopo un’attenta selezione delle materie prime. Vi aspettiano anche nelle Gastronomie Le Papere, in provincia di Treviso, per i vostri ordini da asporto e a Treviso, Montebelluna e Padova anche con la possibilità di mangiare in loco all'interno o all'esterno dei nostri bistrot!
Non solo asporto ma anche ristoranti dove godersi momenti di relax in compagnia in ambienti vivaci e accoglienti: Le Papere in Barchessa nel verde della storica Barchessa a Casale sul Sile e Le Papere al Lago in riva al laghetto Antille alle porte di Treviso.

 

Ruggers Tarvisium Asd

 

comunicato stampa 22.02.24

Studio2

 

comunicato stampa 22-02-24

Ruggers tarvisium – Attività giovanile

 

Anche nel corso della stagione sportiva corrente, Ruggers Tarvisium imprime continuità e forza al progetto “Ragazzi Difficili, Prospettive Vincenti”, format proposto dal Dott. Massimiliano Ruggiero con alcune iniziative che si sviluppano grazie alla vicinanza, al sostegno ed anche alla “spinta” offerta da Banca Generali da sempre a fianco della Tarvisium, Istituto molto attento alle iniziative sociali e formative rivolte ai giovani e giovanissimi ed in modo sensibile verso le situazioni di disagio.

 

generali grande

 

Due sono le direttrici e le azioni principali di tale progetto:

 

Attività doposcuola junior

Dopo la positiva esperienza maturata nel corso della precedente stagione sportiva, si rinforza il sostegno per la crescita e la formazione indirizzata verso i giovani delle nostre squadre Under 16; per loro è specificatamente organizzata una attività settimanale ed extra curricolare nella quale i ragazzi, al termine dell’orario scolastico, raggiungono direttamente il nostro impianto sportivo di viale Olimpia per: 

Pranzo e svago - servito da ristorazione “esterna” nella nostra clubhouse 

Studio - a necessità e con assistenza di sostegno 

Attività di sviluppo motorio ed atletico – con insegnate di Educazione Fisica 

In questo modo i giovani, seguiti dal preposto personale assistente e docente, hanno modo di sviluppare maggior responsabilità ed autonomia ponendosi e perseguendo i diversi obiettivi di migliorare sia il loro livello scolastico ma anche quello sportivo senza che l’uno prevalga sull’altro. 2 

 

Il Rugby a San Giuseppe 

Continua con maggior profondità il rapporto di collaborazione con l’Associazione Sociale NOI ed il CIRCOLINO della parrocchia di San Giuseppe a Treviso. 

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, Ruggers Tarvisium è presente con i propri tecnici ad accogliere, nel prato a fianco della Chiesa di San Giuseppe, i giovanissimi ed i giovani del quartiere proponendo una attività motoria e divertente di giochi propedeutici allo sport del rugby per insegnarne e propagandare i suoi valori sportivi ed educativi. 

Anche in questo caso, grazie all’intervento ed al sostegno di Banca Generali, Ruggers Tarvisium è a disposizione per una attività gratuita per tutti, l’accesso non è precluso ad alcuno, bambina o bambino, dai 6 ai 16 anni di età. 

La sfida è quella di offrire un modello educativo ed una alternativa sportiva ai giovani in quanto, attualmente, nessuna società sportiva è presente ed attiva nel territorio. 

Inoltre, fattore suggestivo ma anche reale, Ruggers Tarvisium può impegnarsi nello stesso quartiere dove molti anni – nel 1969 - fa è nata. 

Sono valori aggiunti e di rilievo, la collaborazione con la parrocchia, l’amicizia con Don Giorgio come anche l’ottimo rapporto con l’Associazione del Circolino legata anche a quello del Presidente del Consiglio Comunale, Sig. Antonio Dotto. 

L’attività sarà svolta fino a tutto il mese di giugno 2024. 

 

Ruggers Tarvisium

SanGiuseppe 2023 11 18

Campo 715763f6 9e5a 45c6 9e1a 0d967afc7feePalestra cdd4cd7 eac0 4f7c 873e d8b1037fa75aPranzo2 ccd89200 f934 4408 bc12 9dc81a531fa4

 

comunicato stampa 13.02.24

itagency banner comunicato

 

comunicato stampa 13-02-24

Itagency fa squadra con noi

 

Ruggers Tarvisium è lieta di accogliere nel gruppo dei propri sponsor l'azienda ITAGENCY di Vascon di Carbonera. ITAGENCY, fondata dal Signor Pietro Fabbrini, opera da quasi cinquant'anni nell'ambito dei prodotti per tabaccherie ed è uno dei maggiori player italiani del settore.

Nel corso degli anni, attraverso un continuo processo di miglioramento dei prodotti da loro commercializzati e di attenzione verso le proposte alla clientela, ha saputo evolvere il proprio businnes rimanendo sempre all'avanguardia ed anzi anche anticipando tendenze e movimenti del mercato al consumo.

Il Sig. Pietro da sempre in azienda, è oggi affiancato dal figlio Marco attuale AD di di ITAGENCY a garantire impulso e continuità.
Ringraziamo ITAGENCY e la famiglia Fabbrini per essere al nostro fianco; compito nostro sarà quello di farli innamorare del nostro sport e della Tarvisium.

Un augurio di benvenuto ed un sentito ringraziamento alla famiglia Fabbrini ed a tutta l'azienda. 

 

Ruggers Tarvisium Asd