comunicato stampa 16.01.21
comunicato stampa 16.01.21
progetto
MI MUOVOPER
BORSE DI SPORT
Giovedì sera (18 gennaio ndr) si è riunito nella sala verde di Palazzo Rinaldi il Board di MIMUOVOPER-Borse di Sport. La seduta del Board, che riunisce i rappresentanti delle 18 società aderenti al progetto e degli enti sostenitori quali CONI, PANATHLON, AICS, MULTISPORTREVISO e DECIMA REGIO, si è aperta con le formalità previste dal regolamento ed in particolare: la nomina dei Garanti delle borse di sport di ciascuna società ed il rendiconto economico.
Come già anticipato sui social e sugli organi di informazione la raccolta ha fruttato più di 6.500,00 euro pari a 26 BORSE DI SPORT; ciò ha permesso di soddisfare tutte e 25 le segnalazioni pervenute.
Oltre ad esprimere la soddisfazione per il risultato conseguito tutti i partecipanti hanno avuto modo di evidenziare come le motivazioni delle canditure abbiano fatto emergere la reale esistenza di situazioni di difficoltà in molte famiglie (anche oltre e prima della epidemia) e dei sacrifici che molti atleti e famiglie fanno per coltivare la passione sportiva. Una situazione intuita e nota in linea generale, ma esplicitata con forza dall'esame di casi reali e concreti.
Ciò ha fatto emergere l'importanza dello Sport come collante sociale e come l'unione di tutte le componenti dello sport locale possa portare a traguardi significativi.
Tutti si sono quindi detti concordi nell'auspicare che questa esperienza non sia fine a sé stessa, ma che anche in tempi non lontani si possano varare altri progetti comuni.
Anche il sindaco Mario Conte e l'assessore allo sport Andrea De Checchi, hanno voluto portare il loro saluto e manifestare la loro soddisfazione, sottolineando la disponibilità dell'amministrazione comunale a sostenere, anche in maniera strutturale, analoghe iniziative.
Prossimo appuntamento a Maggio per la verifica dell'utilizzo delle borse assegnate e per decidere come utilizzare il residuo di cassa.
Qui seguito elenchiamo le società presenti all'ultima seduta del Board, le borse assegnate ed i relativi garanti.
Albatros Volley – Massimo Teston – 2 Borse
Benetton Rugby – Giovanni Grespan – 2 Borse
Condor – Adriano Mendicino – 2 Borse
Natatorium Treviso – Alberto Corvaglia – 2 Borse
Ruggers Tarvisium – Manuele Pavanello– 2 Borse
Polisportiva S. Bona – Davide Gastaldon – 2 borse
Scherma Treviso – Francesco La Torre – 1 Borsa
Trevistaletica – Filippo Bellin – 2 Borse
Atletica Stiore – Aleardo Scalco – 2 Borse
Treviso Karate – Paolo Nave – 2 Borse
Volley Treviso – Michele De Conti – 2 Borse
Universo Basket TV – Alessio Collanega – 2 Borse
Treviso Accademy – Enrico de Bernard – 2 Borse
Judo Treviso – Vincenzo De Carlo
U.C. Trevigiani – Roberto Zanatta
MIMUOVOPER – BORSEDISPORT - Ruggers Tarvisium