CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato stampa 22.02.24

Studio2

 

comunicato stampa 22-02-24

Ruggers tarvisium – Attività giovanile

 

Anche nel corso della stagione sportiva corrente, Ruggers Tarvisium imprime continuità e forza al progetto “Ragazzi Difficili, Prospettive Vincenti”, format proposto dal Dott. Massimiliano Ruggiero con alcune iniziative che si sviluppano grazie alla vicinanza, al sostegno ed anche alla “spinta” offerta da Banca Generali da sempre a fianco della Tarvisium, Istituto molto attento alle iniziative sociali e formative rivolte ai giovani e giovanissimi ed in modo sensibile verso le situazioni di disagio.

 

generali grande

 

Due sono le direttrici e le azioni principali di tale progetto:

 

Attività doposcuola junior

Dopo la positiva esperienza maturata nel corso della precedente stagione sportiva, si rinforza il sostegno per la crescita e la formazione indirizzata verso i giovani delle nostre squadre Under 16; per loro è specificatamente organizzata una attività settimanale ed extra curricolare nella quale i ragazzi, al termine dell’orario scolastico, raggiungono direttamente il nostro impianto sportivo di viale Olimpia per: 

Pranzo e svago - servito da ristorazione “esterna” nella nostra clubhouse 

Studio - a necessità e con assistenza di sostegno 

Attività di sviluppo motorio ed atletico – con insegnate di Educazione Fisica 

In questo modo i giovani, seguiti dal preposto personale assistente e docente, hanno modo di sviluppare maggior responsabilità ed autonomia ponendosi e perseguendo i diversi obiettivi di migliorare sia il loro livello scolastico ma anche quello sportivo senza che l’uno prevalga sull’altro. 2 

 

Il Rugby a San Giuseppe 

Continua con maggior profondità il rapporto di collaborazione con l’Associazione Sociale NOI ed il CIRCOLINO della parrocchia di San Giuseppe a Treviso. 

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, Ruggers Tarvisium è presente con i propri tecnici ad accogliere, nel prato a fianco della Chiesa di San Giuseppe, i giovanissimi ed i giovani del quartiere proponendo una attività motoria e divertente di giochi propedeutici allo sport del rugby per insegnarne e propagandare i suoi valori sportivi ed educativi. 

Anche in questo caso, grazie all’intervento ed al sostegno di Banca Generali, Ruggers Tarvisium è a disposizione per una attività gratuita per tutti, l’accesso non è precluso ad alcuno, bambina o bambino, dai 6 ai 16 anni di età. 

La sfida è quella di offrire un modello educativo ed una alternativa sportiva ai giovani in quanto, attualmente, nessuna società sportiva è presente ed attiva nel territorio. 

Inoltre, fattore suggestivo ma anche reale, Ruggers Tarvisium può impegnarsi nello stesso quartiere dove molti anni – nel 1969 - fa è nata. 

Sono valori aggiunti e di rilievo, la collaborazione con la parrocchia, l’amicizia con Don Giorgio come anche l’ottimo rapporto con l’Associazione del Circolino legata anche a quello del Presidente del Consiglio Comunale, Sig. Antonio Dotto. 

L’attività sarà svolta fino a tutto il mese di giugno 2024. 

 

Ruggers Tarvisium

SanGiuseppe 2023 11 18

Campo 715763f6 9e5a 45c6 9e1a 0d967afc7feePalestra cdd4cd7 eac0 4f7c 873e d8b1037fa75aPranzo2 ccd89200 f934 4408 bc12 9dc81a531fa4