calcio d'inizio incontro 01.12.24
Serie A girone 3,
VI^ di andata
Rugby Badia – Botter Ruggers Tarvisium
Questa sesta giornata del Girone 3 della Serie a propone alle nostre Magliette Rosse la trasferta in casa del Badia. Per l’ennesimo scontro con i Polesani servirà una prova di maturità e un impegno da affrontare con concentrazione senza farsi ingannare dalla attuale distanza in classifica.
Questo campionato ha fatto vedere che non ci sono partite facili per nessuno e che il livello è abbastanza omogeneo. Per i ragazzi di Pavan e Buso è l’occasione per dare continuità alle due ultime vittorie e approfittare dello scontro diretto tra Viadana e Valsugana, una vittoria in Polesine potrebbe garantirci il secondo posto e maggior serenità in vista della successiva partita col Viadana, opportunità che si scontra con la necessità dei polesani di muovere la classifica. Quindi nessuna distrazione è concessa.
Come noi, anche Badia, ha scelto di puntare su una rosa giovane con qualche senatore a portare la giusta dose di esperienza. Storicamente fanno valere molto il fattore casa ed anche in questa stagione hanno ottenuto una vittoria con patavium e una sconfitta con la corazzata Viadana.
Il quadro della giornata propone anche un interessante Villorba Valpolicella; i Ricci sono a pari punti con noi e i Veronesi ci inseguono a due punti, entrambe a sperare in un nostro passaggio a vuoto. La classifica non ha ancora assunto un aspetto “stabile”.
In serie C la cadetta affronterà l’esordio in girone promozione ricevendo in casa i Grifoni dell’Oderzo, squadra, come la nostra, con molti giovani: si prospetta una sfida interessante.
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.