calcio d'inizio incontro 14.01.24
Serie A, decima di andata
Tarvisium – Petrarca
Un incontro di alto appeal!
Il 2024 si presenta alle magliette rosse con un impegno casalingo di quelli belli tosti. Arriva infatti al San Paolo il Petrarca. Sulla rivalità rugbistica tra Padova e Treviso si sono scritte enciclopedie e non ci torneremo un’ennesima volta. Sta di fatto che anche se la nostra avversaria di domenica è la cadetta dell’Antoniana, sempre di Petrarca si tratta e l’appeal dell’incontro rimane alto, a maggior ragione quest’anno che i tuttineri sembrano gli unici, insieme a Paese, a poter contendere il primato al Verona, puntando con decisione alla promozione in A1, la novità del prossimo campionato.
A guardare la classifica il pronostico si direbbe chiuso ma a ben guardare i ragazzi di Dalla Nora hanno le qualità per impensierire chiunque se solo riuscissero a mantenere la concentrazione per tutto l’incontro evitando qualche amnesia di troppo. Peccati veniali per una squadra con tanti giovani dalle ottime potenzialità e in continua crescita. La formazione del Petrarca è un’incognita, con i padovani che, visto il turno di pausa della serie A élite, potrebbero contare su qualche giocatore del first XV. Tuttavia, anche senza innesti, la cadetta è comunque un’ottima squadra piena di giovani prospetti interessanti.
Per quanto riguarda le magliette rosse, la mischia potrà contare sul rientro di Favaro a numero 8, che porterà tutta la sua esperienza e solidità in un pack molto giovane che dovrà fare ancora a meno di Lomu Montivero. Nei trequarti, invece, dovrebbe essere confermata la linea arretrata che ha ben figurato con Valpolicella. “Spettatori” interessati alla sfida saranno, con sentimenti opposti, Paese e Viadana, impegnati rispettivamente nel derby con Villorba e con Valsugana. I canguri sperando in uno scivolone dei Padovani e i mantovani che potrebbero invece recuperare punti a nostre spese. Insomma, i motivi di interesse non mancano, si preannuncia giornata “freddina” e terreno “duretto” ma con un bel sole a scaldare gli animi insieme ad un buon brûlé della nostra club house.
Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.