calcio d'inizio incontro 02-03-25
Serie A girone 3
IV^ di ritorno
Botter Ruggers Tarvisium – Valpolicella Rugby
Dopo la pausa per Italia-Francia del 6 nazioni riprende il campionato di serie A, in cartellone per la nostra prima squadra l’incontro col Valpolicella. Prima della sosta i nostri ragazzi, con una meta allo scadere, hanno finalmente esorcizzato il doppio tabù del Casale e dei finali di partita sfavorevoli, questo ci ha consentito di raddrizzare una classifica che non premiava certo il valore della squadra.
I nostri avversari di domenica stanno conducendo un ottimo campionato e ci precedono in classifica con un certo margine di sicurezza, li abbiamo battuti all’andata in casa loro, poi il campionato ha preso, un po’ per nostro demerito, una piega diversa; all’andata fu una partita divertente e con largo punteggio. Questa tornata potrebbe essere la svolta del nostro campionato precedendo una fase sulla carta favorevole, anche se questo campionato ha dimostrato che non esiste alcuna partita più facile delle altre.
Ancora una volta i nostri ragazzi sono chiamati ad una prova di concretezza e tenuta nell’arco degli ottanta minuti.
Il nostro staff tecnico dovrebbe riproporre la formazione vista domenica scorsa con qualche variazione in panchina. I veronesi hanno recuperato qualche infortunio di inizio stagione e possono contare su una formazione altamente competitiva. Un buon mix di gioventù ed esperienza sia tra gli avanti che nella linea arretrata dove possono contare sui giovani talenti Simoni e Braga e sulla solidità di Zanon e Van Tonder.
Il programma del week-end propone il sabato la trasferta della U14 a Selvazzano e domenica quella della U18 sul difficile campo del Rovigo.
A preceder in casa la sfida col Valpolicella ci sarà il Rugby-Day – Famiglie in campo, l’iniziativa che coinvolge con giochi e attività i genitori del minirugby per far loro conoscere meglio il nostro sport.
Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.