CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 29.10.23

calcio 29 10 23

 

Serie A, quarta di andata

Verona – Tarvisium

  

big match

 

Anche questa domenica le magliette rosse saranno protagoniste di questo quarto turno del secondo girone della Serie A, nel big match che avrà luogo al Payanini Center di Verona.

La sfida è importante non solo per la momentanea testa della classifica, il campionato è ancora lungo, ma soprattutto per valutare il valore delle forze in campo. Per le magliette rosse si tratta senza dubbio della trasferta più insidiosa e difficile di tutto il calendario, un bel banco di prova per i nostri ragazzi che andranno ad affrontare la maggior indiziata alla fase di promozione in Elite.

Fin qui i Dalla Nora boys hanno dimostrato tenuta atletica, tenacia e spirito combattivo avendo risolto a proprio favore tutte e tre le partite fin qui giocate nell’ultimo quarto dell’incontro ma questa volta l’asticella della sfida si alza.

Loro vengono dalle larghe vittorie con Valpo e Pesaro e dalla trasferta vittoriosa al Gianni Visentin di Paese dove hanno mancato però il punto di bonus offensivo. Di certo non ci sottovaluteranno, ben memori di come espugnammo il Payanini nel rocambolesco finale dello scorso anno. Sono ben consapevoli del loro ruolo di favoriti, sono molto ben attrezzati e sembrano aver trovato anche quella amalgama e coesione che è mancata gli scorsi anni. Non si sono fatti comunque mancare importanti colpi di mercato, a partire da quello alla guida della squadra dove Aaron Good è stato investito delle carica di head coach, affiancato da uno staff di alto livello. Anche per quanto riguarda la rosa, ad un gruppo di giovani interessanti, sono stati aggiunti alcuni giocatori di assoluto livello. La prima linea potrà contare su due elementi del calibro di Dario Chistolini, allenatore-giocatore già nazionale azzurro, e Jacopo Schiavon che nelle ultime stagione ha vestito la maglia di L’Aquila, Viadana, Medicei e Calvisano. In cabina di regia sono stati aggregati i mediani Leonardo Balzi e il sudafricano Venter ma il vero colpo è Brian Ormson, apertura Argentina con un gran passato in eccellenza, chiamato a sostituire l'ex capitano Mortali che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. A gestire il triangolo allargato, ha cambiato compagine cittadina l'ex Valpo Roberto Reale, utility back anch’egli con esperienza nel vecchio campionato di Eccelenza.  

Insomma, una sfida da godere dal primo all’ultimo secondo, che vale sicuramente una trasferta. Torna l'ora solare, si comincia alle 14.30 ma si dorme un’ora di più. Verona offrirà il consueto streaming sui canali social ma avremo bisogno di tutto il vostro sostegno anche al Payanini Stadium! 

Per le altre trevigiane del girone buone possibilità per il Villorba che riceve Pesaro e Casale in trasferta a Viadana dopo la bella vittoria sul Badia, più impegnativa la trasferta di Paese proprio a Badia

 

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.