calcio d'inizio incontro 18.02.24
Serie A girone 2,
III^ di ritorno Valsugana – Tarvisium
Turno delicato in questa terza giornata di ritorno per l’interessante incrocio delle sfide in programma.
Si comincia all’insolito orario delle 12.30 con una classica della serie A di questi ultimi anni Valsugana Padova - Ruggers Tarvisium. Il campo di Altichiero è sempre stato terreno “ostico” per le magliette rosse e sicuramente anche quest’anno la trasferta si preannuncia a dir poco insidiosa e, anche se a differenza degli ultimi anni non coinvolge la lotta per il primato, la rivalità resta intatta.
I padovani hanno avuto un inizio di campionato “lento” con qualche difficoltà, compreso il cambio di ben due allenatori, ma ora sono in netta ripresa. Domenica scorsa hanno sfiorato il colpo grosso a Paese dove sono stati superati solo all’ultimo secondo. I 6 punti di vantaggio che abbiamo in classifica ci mettono al riparo dal rischio aggancio ma altri potrebbero approfittare di un eventuale nostro passo falso, in primis Viadana che riceverà Paese. Gli esiti di questo doppio incrocio potrebbero ridisegnare la classifica delle posizioni a ridosso del duo di testa Verona-Petrarca e riaprire la lotta per la terza piazza.
I bianco-azzurri sviluppano il loro gioco attorno alla solidità e alla forza della propria mischia, formata da giocatori esperti e da giovani promettenti, guidata da capitan Pivetta, rientrato dopo un periodo lontano dal campo. Lavoro extra quindi per il pack trevigiano che dovrà far fronte a qualche assenza ma dovrebbe ritrovare dal primo minuto il tallonatore Bonan. La linea arretrata invece potrà contare sui rientri di Giovanni Giabardo, Pastrello e Marcaggi che porteranno esperienza nella giovanissima linea di trequarti che ha ben figurato nel derby con Villorba.
Per quanto riguarda le altre due trevigiane, per Villorba la trasferta in casa del Petrarca si prospetta quasi proibitiva con i Padovani che vorranno riscattare l’inattesa battuta d’arresto col Casale mentre, per quest’ultimo, pronostico più aperto nella trasferta a Badia
Per le nostre giovanili sfida incrociata e doppio derby con i pari età del Villorba. Alle 10,00 la U16 in casa e alle 11,00 la U18 in trasferta.
Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.