CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 21.01.24

calcio 21 01 24

 

Serie A, undicesima  di andata

Pesaro – Tarvisium

  

Si va in trasferta!

Siamo giunti al giro di boa di questo campionato che prevede per l’ultima di andata la più lunga trasferta dell’anno, in quel di Pesaro, terra di confine, regione Marche con forti influenze e contaminazioni romagnole, gente operosa, aperta ed ospitale e di buona tradizione gastronomica (per chi affronterà la trasferta un’ottima motivazione). A memoria c’è un solo precedente, che risale a 8 anni fa, per noi felice, che fu la finale che ci riportò in serie A, ma attenzione grazie alla differenza punti avendo vinto in trasferta e perso in casa. Già allora si manifestarono squadra solita e combattiva.

Sarà quindi una trasferta delicata, non solo per il lungo tragitto, che comunque si farà sentire, ma per la consistenza del quindici marchigiano, che soprattutto in casa sa farsi rispettare e che dopo un avvio un po’ stentato, da neopromossa, è risalita fino a metà classifica, in posizione di assoluta tranquillità, riuscendo sempre, anche quando è stata sconfitta a recuperare punti di Bonus difensivi. 
Noi arriviamo alla sfida in discreta salute, la sconfitta casalinga non deve trarre in inganno, i nostri hanno messo in mostra un’ottima prestazione contro un Petrarca cadetto “rinforzato”, restando in partita fino agli ultimi secondi, e abbiamo le carte in regola per giocarcela: a condizione di ripetere una partita intensa e concentrata negli ottanta minuti.
Dal punto di vista delle formazioni i padroni di casa si presentano con una squadra solida con una mischia molto fisica e dei trequarti veloci. Le magliette rosse dovrebbero riproporre la formazione vista domenica scorsa con la sola eccezione di Maren, infortunatosi  durante la settimana di allenamento. Al suo posto, però, da segnalare l’importante rientro di Massolin che dovrebbe partire dal primo minuto. 
Il resto del programma prevede lo scontro diretto Petrarca Paese che decreterà la rivale del Verona che sulla carta non dovrebbe avere particolari problemi ospitando il Casale. La quarta trevigiana ospiterà il Valpolicella, per i Ricci una occasione per tenere a debita distanza proprio i Veronesi e magari recuperare sul Badia.

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.