CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 12.11.23

calcio 12 11 23

 

Serie A, quinta di andata

Tarvisium – Badia

  

si torna al San Paolo

 

Dopo la pausa di Ognissanti riprende il campionato di serie A. Si torna al San Paolo dove riceveremo il Rugby Badia.

La tradizione racconta che nei polesani abbiamo sempre trovato avversari coriacei e combattivi, abitualmente squadra solida e fisica, con punto di forza negli avanti. Il mercato estivo, inoltre, ha fatto arrivare alla corte di coach Van Niekerk una folta schiera di giovani interessanti in uscita dal vivaio del Rovigo, frutto della stretta collaborazione tra le due società polesane, che sembra aver portato nuova linfa al XV bianco azzurro.

Lo scorso campionato, alla penultima giornata, lo scivolone in casa loro ci costò le speranze di accesso alla fase promozione. Questa stagione hanno prodotto prestazioni altalenanti, ma con certezza sul nostro campo arriveranno belli motivati a restare nelle zone alte della classifica. Noi siamo chiamati a rispondere positivamente alla sconfitta di Verona, frutto di alcuni errori che hanno pesantemente compromesso il risultato numerico nonostante la squadra si sia dimostrata all'altezza della sfida. Riprendere subito il trend positivo sarà fondamentale, anche in prospettiva del successivo importante turno che ci vedrà fare visita al Paese, derby che si preannuncia di fuoco.

Grande ex di giornata sarà il neo arrivato Bonan che, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Benetton, ha trascorso diverse stagioni tra Rovigo e Badia. Tuttavia il solido tallonatore, protagonista di un ottimo avvio di stagione, potrebbe non recuperare in tempo da un piccolo infortunio. Lo scopriremo solo in corso di giornata.

Tra le magliette rosse dovrebbero rivedersi Toso, all'esordio stagionale dopo aver recuperato dalla frattura alla mano, oltre a Marcaggi e Marcuz tornati a piena disposizione dopo aver superato dei piccoli acciacchi fisici.

Il resto del tabellone presenta due incontri di spicco, lo scontro al vertice Petrarca - Verona e il derby Casale - Paese con i Canguri favoriti e i Caimani alla ricerca di punti per allontanarsi da Pesaro e Valpolicella.

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.