CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 18.12.22

calcio 18 12 22

 

10^ di andata:

Botter Ruggers Tarvisium – Borsari Rugby Badia 1981

 

Ultima partita del 2022 fra le mura amiche per le magliette rosse. I nostri salutano in casa il proprio pubblico prima della lunga pausa invernale (un mesetto tondo e spiccioli) ricevendo i Polesani del Rugby Badia.

 

In un turno che sulla carta non dovrebbe presentare sorprese e scossoni di classifica, sarà opportuno restare concentrati per mantenere la terza piazza e non sprecare quanto di buono fatto nelle ultime giornate. La bella vittoria di domenica sul Petrarca, per il valore dell’avversario e per le condizioni climatiche (una vera battaglia contro pioggia e vento), è una di quelle che danno morale ,carica e convinzione e, venuta dopo il successo sul Verona, conferma la crescita del gruppo. Siamo in fase positiva per cui, anche se presto è Natale, non è il caso di fare regali e sottovalutare i nostri avversari che, impegnati nella lotta per la salvezza, hanno fame di punti. La classifica dei rodigini è poco veritiera, infatti i bianco blu hanno perso diverse partite di misura ed hanno saputo battere una squadra attrezzata come Petrarca. 

D’altro canto Badia può contare sulla consueta rosa molto fisica ed organizzata con un pack solido, arricchito dal ritorno di capitan Michelotto e una linea di trequarti che può contare quest’anno sul sudafricano Joubert in cabina di regia e sull’esperienza del nazionale rumeno Botezatu

Smaltita l’influenza stagionale, torneranno tra le fila dei trevigiani Lionieri, Giovanni Giabardo e Curtolo ma le magliette rosse dovranno fare a meno di Filippetto, Micolini e Berlese, quest’ultimo impegnato in Irlanda con la nazionale Under 20. 

Un ultimo sforzo prima di cinque settimane utili per recuperare forze e infortunati. Il tempo si annuncia sereno ma decisamente fresco. Copritevi bene e venite a sostenere i nostri ragazzi, il miglior modo di scambiarsi gli auguri di Natale davanti un bel vin brûlé! 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.