CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 11.02.24

calcio 11 02 24 02

   

Serie A girone 2,

II^ di ritorno Tarvisium Villorba

 

Domenica di doppio derby casalingo al San Paolo con la U18 impegnata col Casale e la prima con il Villorba. Per la serie A questo sarà il primo dei tre derby tutti in casa del girone di ritorno e, come ogni derby che si rispetti, ricco di aspettative e di “colore”. Al di là delle motivazioni di campanile sempre forti e sentite, le implicazioni della tornata per la classifica sono differenti: il nostro interesse è nel consolidare il quarto posto, stretti in classifica tra il Paese che ci precede e il Valsugana che ci tallona a due punti e che guarda caso si incontreranno tra di loro; quale che sia il loro risultato, una nostra vittoria implicherebbe vantaggi importanti per la nostra classifica.

Per i ricci delle “Terre Alte”, che invece sono alla testa di un gruppetto di cinque squadre chiuse in 5 punti “violare il San Paolo”, oltre all’orgoglio, servirebbe a tenere a bada le dirette avversarie in un turno che vede favorito il Patavium. Ovviamente, come ogni derby che si rispetti ci saranno numerosi ex. Tra i giallo blu, infatti, dovrebbero scendere in campo alcuni ex di vecchia data come Terzariol, Vettori e Seno ma anche Naka che fino a pochi mesi fa ha vestito la maglia rossa. Per quanto riguarda i ruggers, alcune assenze in terza linea dovrebbero favorire l’esordio dal primo minuto del neo arrivato Marello, giovane flanker scuola mogliano. In prima linea ci sarà l’importante ritorno di Montivero, mentre in panchina scalpiterà per entrare Sharku che, dopo aver recuperato finalmente dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per un anno, è pronto a fare il suo esordio in maglietta rossa.  

 

Per la U18 uno stimolante scontro col Casale, i ragazzi di Ino Pizzolato e Luca Pavin, assistiti anche da Zottin e “Golia” Gobbo, sono in crescita e reduci da due turni positivi nel risultato e nel gioco. Sono attualmente terzi in una classifica che vede prima con distacco il Villorba e quattro squadre in tre punti, tra cui le magliette rosse, a contendersi la piazza d’onore.

 

Naturalmente il doppio derby merita un evento di giornata speciale e ad accompagnarci per tutta la giornata ci sarà il mastro Birraio Ivan Borsato. Non sarà solo derby ma CASAVECCIA DAY. Chiosco aperto dal mattino, ovviamente Birre e panini (porchetta da protagonista)

U18 ORE 11.00

1^ SQUADRA ORE 14.30

 

 

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.