calcio d'inizio incontro 20.10.24
Serie A girone 3,
II^ di andata
Botter Ruggers Tarvisium – Valsugana Rugby Padova
Negli ultimi anni i gironi della serie A, almeno in Veneto, vedono in lotta un gruppo abbastanza costante di squadre, questo fa si che vi siano alcune partite che sono più sentite delle altre: una di questa è la sfida Treviso-Padova tra Tarvisium e Valsugana, quasi sempre impegnate nella lotta per le posizioni alte della classifica se non per il primato.
Questa occasione, alla seconda di andata, arriva troppo presto per avere già implicazioni determinanti per la classifica, ma, anche se le squadre sono in” rodaggio”, c’è attesa per le indicazioni che potrà dare sulla forza delle due squadre, entrambe vittoriose alla prima uscita. Possiamo stare certi che anche questa volta sarà una partita combattuta e dall’agonismo elevato.
Anche Valsugana per questa stagione ha scelto di puntare su una squadra giovane con un blocco di giocatori storici, che da anni vestono la maglia bianco-azzurra, a portare il giusto carico di esperienza.
Tarvisium dovrebbe riproporre la formazione di domenica scorsa ma con qualche novità in panchina. Potrebbe essere l’occasione per l’esordio di uno dei permit sudafricani?
Ad aggiungere maggiore interesse alla sfida è il doppio appuntamento con Valsugana, vista la concomitanza con la partita del girone 1 della U18 Nazionale che ci vedrà ospitare proprio i padovani per un aperitivo tutto da gustare alle 12.30. La giovanile del Valsu, alla prima di campionato, si è pesantemente imposta nel derby col Petrarca “regalando” ai cugini una cinquantina di punti, la sfida si preannuncia a dir poco stimolante per i nostri ragazzi.
Fermo il minirugby, impegnate tutte le altre categorie, con l’esordio della Cadetta a Bassano per una prima volta storica!
Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.