calcio d'inizio incontro 26.11.23
Serie A, settima di andata
Tarvisium – Viadana
una prova maiuscola
Per questo settimo turno del campionato riceviamo i mantovani della cadetta del blasonato Rugby Viadana.
Servirà una prova maiuscola per mettersi alle spalle la pesante sconfitta nel derby col Paese e avere ragione dei “Caimani”, che ci precedono di un punto e mirano alle zone promozione della classifica. Ci vorrà soprattutto concentrazione dal primo minuto per evitare gli errori gratuiti che troppi punti hanno regalato ai nostri avversari in questo inizio di campionato e non sempre, come a Paese, è possibile ribaltare il risultato nel secondo tempo. Se vogliamo riprendere il positivo cammino di inizio campionato, mantenere inviolato il San Paolo e allontanare la parte bassa della classifica serviranno 80 minuti di assoluta attenzione difensiva ed efficacia offensiva.
Tornando ai nostri avversari, i Caimani sono una squadra giovane, con qualche elemento di esperienza, che sta disputando un campionato in crescita ed in teoria, essendo il campionato Elite fermo, potrebbero contare su qualche rinforzo dalla prima squadra, una complicazione in più per i nostri. La cadetta in queste prime giornate ha già potuto contare su diversi elementi nel giro del First XV in particolare in prima linea, ricca di fisicità ed esperienza, con l'allenatore-giocatore Tejerizo, ex pumas e jaguares, il pilone sudafricano Jeffery, il tongano Halalilo e ancora la colonna del viadana Antonio denti e Santana, anch'egli con molta esperienza in eccellenza. Tra i trequarti alcune presenze dei centri argentini Sanchez e Orellana e del giovane talento Simoni che abbiamo già affrontato nelle precedenti stagioni a Valpolicella.
Tra le file delle magliette rosse dovrebbe essere il momento dell'esordio del giovane Pacquola a fare coppia in mediana con capitan Giabardo e con Giovanni (Giabardo) spostato ad estremo. Per il resto formazione pressoché invariata per i ruggers. Potrebbe essere anche l'ultima di Curtolo, prima del trasferimento all'estero per lavoro, che siederà in panchina pronto a dare supporto al suo giovane compagno di reparto
Il weekend delle magliette rosse prevede due trasferte per U16 e U18 rispettivamente a Villorba e San Donà.
Il programma sui nostri social e qui sul sito www.ruggerstarvisium.it
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.