CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 06-04-25

calcio 06 04 25 WEB 01

   

Serie A girone 3

VIII^ di ritorno

Tarvisium – Pesaro

 

 

Siamo giunti al penultimo atto della stagione regolare di questo campionato ed alla ultima partita in casa. Ovviamente il desiderio di tutta la squadra è quello di congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria: non sarà però proprio una passeggiata, servirà anzi ai nostri una prestazione consistente ed una partita perfetta.

I marchigiani hanno infatti disputato un campionato eccellente che li vede al terzo posto, un risultato che non sorprende visto l'importante intervento sul mercato della scorsa estate che, dopo un avvio tentennante nel quale la squadra ha fatto il doveroso rodaggio, sta portando tutti i suoi frutti. Sono reduci dalla vittoria sul difficile campo del Villorba e in piena lotta per il primo posto con Viadana e Valsugana. Sono squadra temibile in tutti i reparti con il giusto mix di esperienza e gioventù.

Noi veniamo da una sconfitta proprio a Viadana dove un blackout collettivo di dieci minuti a fine primo tempo ci è costato tre mete subite, compromettendo una partita giocata alla pari. Una sfida che ha lasciato comunque buoni segnali soprattutto sotto l'aspetto della solidità difensiva e della gestione delle fasi statiche, elementi che saranno fondamentali anche contro Pesaro, squadra estremamente fisica e aggressiva.

A guardare con interesse alla nostra partita sarà il Villorba, il nostro prossimo avversario, impegnato nella difficile trasferta col Valsugana dove ci si giocherà la vetta della classifica che, a 160 minuti dalla fine, è tutt’altro che definita.

Il programma del fine settimana vede la U16 impegnata sabato in casa nel derby col Paese, bella sfida, e la 14 in trasferta a Vicenza. Anche la cadetta della Serie C in trasferta, a Piazzola sul Brenta.

Riflettori puntati sul minirugby per il VII Jesolo Tarvisium Camp che vedrà 10 società impegnate in una due giorni di formazione al Villaggio Marzotto. Oltre 650 persone impegnate (450 piccoli atleti dalla under 8 alla under 12).

Un grande sforzo organizzativo sotto la regia del nostro Alberto “Yanez” Scotto e la collaborazione di Andrea Battacchi del Rugby Jesolo. La didattica sarà affidata ai tecnici di AKKAFORMAZIONE.

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.