calcio d'inizio incontro 22.12.24
Serie A girone 3
VIII^ di andata
Pesaro Rugby – Botter Ruggers Tarvisium
L’ultima partita del 2024 prevede la trasferta più lunga del campionato in quel di Pesaro. Trasferta difficile contro una squadra notevolmente cresciuta rispetto all’anno scorso e temibilissima fra le mura amiche. Match delicato, dopo le nostre due sconfitte consecutive e la conseguente perdita di contatto con la parte alta della classifica.
Pesaro ci precede di 3 punti e arriva da un ottimo periodo nel quale ha battuto Patavium, Viadana e Villorba. In realtà però la classifica è ancora corta ed il campionato ancora lungo, ma una terza sconfitta avrebbe risvolti negativi sul morale e sulle convinzioni della squadra. Bisogna quindi fare di difficoltà virtù, andare nelle marche con grande voglia di riscatto e sacrificio. Seguirà poi un benefico mese di pausa per ricaricare le batterie ed affrontare il 2025 al meglio.
Pesaro si presenta con una squadra molto fisica e compatta. Un pacchetto di mischia estremamente solido ed una linea dei trequarti esperta dove spiccano Azzolini e Paletta, giocatori con un lungo passato in serie A Elite. Rispetto al match con Viadana, la Tarvisium dovrebbe recuperare qualche importante in mischia mentre tra i trequarti c’è da registrare ancora qualche assenza.
Trasferta lunga ed impegnativa anche per la U18 che andrà a sfidare il CUS Milano domenica alle 13,00 con al speranza di chiudere il 2024 finalmente con una vittoria.
U16 impegnata in casa sabato pomeriggio con il Rugby Verona.
.
Auguriamo a tutti un Buon Natale ed un Felice 2025
Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.