CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 08.10.23

calcio 08 10 23

 

8 ottobre – 1^ giornata

Tarvisium – Patavium

  

Allacciatevi le cinture! Si parte!

Debutto casalingo per la nostra prima squadra che riceverà come l’anno scorso il Patavium, in un girone che in virtù della presenza di quattro trevigiane, tre padovane e due veronesi sarà caratterizzato, tra andata e ritorno, da una ventina di derby!  Tensione e spettacolo assicurati e gran lavoro per le Club House.

Quello di domenica sarà un banco di prova interessante per i Dalla Nora Boys; la franchigia patavina, la scorsa stagione al debutto in serie A, ha condotto un campionato di tutto rispetto (facendoci soffrire non poco al ritorno). Si presenterà da noi forte dell’esperienza della passata stagione e con la solita squadra solida caratterizzata da un pacchetto di mischia molto fisico e buone individualità nei trequarti. Superfluo dire che servirà attenzione, partire col piede giusto è fondamentale.

Parecchie novità in casa delle magliette rosse dove alcuni senatori e giocatori importanti hanno appeso le scarpette al chiodo: in particolare Tommaso Scanferlato, Daniel Gentile ed Enrico Lionieri, quest'ultimo passato direttamente nello staff degli accompagnatori; mentre alcuni giovani promettenti si sono guadagnati la chiamata in Serie A Elite, come Andreoli, Berlese e Carraro

L’ossatura della squadra resta però la stessa, con un gruppo collaudato a fare da “chioccia” ad un buon numero di baldi e soprattutto interessanti giovani, desiderosi di mettersi in gioco. Tra i volti nuovi che potremmo vedere in maglietta rossa già da questa domenica ci sono il tallonatore Bonan, arrivato da Rovigo sponda Badia ma trevigiano doc, e la seconda linea Bolzon, scuola Castellana, oltre ai giovani del nostro vivaio Ongaro, Vendramini e Andrigo. Ancora ai box per infortunio invece le seconde linee Vittorio Baseggio, uscente dalla nostra Under 18, e il possente Betim Sharku, ex nazionale under 18 scuola Benetton e Mogliano.

La linea arretrata invece potrà contare sull'esperienza di Mattia D'anna, ex nazionale seven in arrivo da Mogliano, oltre che su l'esuberanza dei giovanissimi Giacomo Dell'oglio, Giovanni Pippo, Leonardo Mazzone, Nicolò Manente, Giovanni Giuriato. In mediana, ad arricchire un reparto già ben attrezzato ci sarà anche Simone Pacquola, capitano uscente dell'under 18. Un innesto importante anche in vista della partenza di Federico Curtolo che si trasferirà a fine anno con la famiglia in Francia, per intraprendere una nuova esperienza lavorativa. A lui va il nostro grande grande ringraziamento e in bocca al lupo.

Al San Paolo al mattino ci sarà un raggruppamento del minirugby (così anche il Gigante sarà al battesimo della stagione), con i nostri mini ruggers che saranno impegnati prima in campo e poi nella consegna delle maglie al first XV e nel corridoio all’ingresso in campo dei grandi.

Meteo più che favorevole in questa coda d'estate (parlare di autunno è eccessivo); al mare i gà cavà i ombreoni, cosa c’è di meglio di una giornata all’aperto in Tarvisium? Quindi tutti al San Paolo! Terzo tempo con la birra di Casaveccia di Ivan Borsato.

Nel week-end impegnate anche le under 16 e 14 rispettivamente a Pasian di Prato e Mirano.

Come sempre programma completo sul nostro sito www.ruggerstarvisium.it e sui nostri canali social FB e IG.

  

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.