calcio d'inizio incontro 03.11.24
Serie A girone 3,
IV^ di andata
Valpolicella Rugby 1974 – Botter Ruggers Tarvisium
Il termine “trasferta delicata” è sicuramente una delle locuzioni più abusate tra quelle usate in ambito sportivo, ma mai come per questa Valpo-Tarvisium la definizione risulta più azzeccata e faticherei a descriverla in altro modo. Siamo reduci da due sconfitte casalinghe entrambe per un solo punto (di cui l’ultima nel derby col Casale), segnando sempre più mete degli avversari.
C’è la consapevolezza che l’impianto squadra è buono, i nostri tecnici stanno lavorando bene e dispone di soluzioni in molte zone del campo, eppure qualcosa è venuto meno; non può quindi mancare un po’ di senso di frustrazione e il rimpianto per una posizione in classifica che potrebbe essere sicuramente migliore. Classifica che è in realtà cortissima, con Viadana in corsa solitaria e con sette squadre su dieci raccolte in due punti. Un turno che ovviamente non può che proporre scontri diretti che dovrebbero sgranare la classifica. Eccoci, quindi, a San Pietro in Cariano a far vista ad un Valpolicella che non è più sicuramente la squadra un po’ arrendevole della scorsa stagione e che ha una situazione di classifica leggermente migliore alla nostra in virtù delle due vittorie maturate in questo avvio di stagione.
Valpo si presenta con una squadra che è un mix tra la consolidata vecchia guardia e un gruppo di giovani promettenti tra i quali spiccano i giovanissimi Dinarte e Braga.
Nota di rilievo il ritorno a casa di Van Tonder con il doppio spot di allenatore/giocatore anche se per un acciacco fisico non è ancora sceso in campo in questo avvio di stagione.
Spostandoci a Treviso, esordio casalingo per la nostra cadetta che scenderà in campo a Dosson contro il Pedemontana Livenza, con l’obiettivo di replicare la bella prestazione di Bassano.
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.