calcio d'inizio incontro 22.10.23
22 ottobre – III^ giornata / andata
Tarvisium – Valsugana
...dubbi da dissipare...
Quella che andrà in scena domenica al San Paolo è sicuramente la partita clou di questo terzo turno di andata del girone 2; le due squadre che si affrontano sono infatti divise da una fiera e sana rivalità alimentata dal fatto che negli ultimi anni si è quasi sempre trattato di sfide importanti per l’alta classifica con i Padovani sempre con la malcelata ambizione della promozione in Elite. Quest’anno non sarà da meno, anzi: loro sono reduci da una inaspettata sconfitta casalinga col Paese che, indipendentemente dal valore dei Canguri trevigiani, avrà certamente messo qualche dubbio nella testa dei giocatori, dubbi che avranno assoluta necessità di dissipare.
Scenderanno quindi in campo animati da volontà di riscatto e di “vendicare “ la sconfitta nell'ultima sfida al San Paolo della scorsa stagione. Da parte nostra c’è la necessità di rimanere agganciati alla vetta della classifica guidata da Badia e Petrarca (forse favorite da un calendario più agevole) e Verona.
Il trio Dalla Nora-Buso-Gatto dovrà ancora far fronte a qualche infortunio ed assenza che porteranno nuovamente ad un piccolo turnover. Poco male, chi è stato chiamato in causa finora ha sempre risposto alla grande ed i molti giovani che arricchiscono la nostra rosa di quest'anno stanno lavorando molto bene in allenamento alimentando una più che sana competizione interna. In sole due partite i ruggers hanno già fatto esordire 6 giocatori in maglietta rossa, 4 dei quali alla loro prima presenza assoluta in una squadra seniores. Domenica potrebbe essere anche il turno di Giacomo Dell'Oglio, interessante estremo classe 2005, già nazionale Under 18.
Per quanto riguarda Valsu, i padovani si presenteranno con la solita squadra solida e rodata, arricchita in prima linea da due piloni rientrati in rosa dopo un'esperienza nel campionato di Serie A Elite e da alcuni giovani provenienti dalle under 19 di Valsu e Benetton.
La vera novità è però in panchina dove siederà il nuovo allenatore Graziano Ravanelli, negli ultimi anni alla guida della squadra cadetta del Petrarca, che ha sostituto Jason Wright.
Per le altre trevigiane impegno abbordabile per Paese con Viadana e più complicato per Villorba e Casale, ancora alla ricerca del primo successo e che affronteranno rispettivamente le due capoliste Badia e Petrarca.
Per le altre magliette rosse: Minirugby a Pieve di Soligo (domenica), U16 in casa nel derby con la Benetton (domenica ore 10,00) e U18 in trasferta in Casa del Castellana (ore 11).
Come sempre orari e programma qui e sui nostri social FB e Instragram
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.