CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 15.10.23

calcio 15 10 23

 

15 ottobre – II^ giornata

Villorba – Tarvisium

  

Si va nelle terre alte!

Prima trasferta e primo derby stagionale per le magliette rosse. Si va in trasferta, anche se brevissima, nelle “Terre Alte” a far visita alla neopromossa Villorba.

Incontro di cartello e delicato come tutti i Derby.  I ricci gialloblù sono reduci da una onorevolissima sconfitta in casa del Viadana mettendo in mostra una reazione notevole nel secondo tempo ed una buona prestazione corale. Al debutto casalingo in Serie A, per di più contro di noi, vorranno fare senz’altro bella figura e saranno sicuramente carichi e motivatissimi. Non potevano sperare di meglio per l’occasione.

Da parte nostra siamo reduci dalla sofferta e ricca di pathos vittoria sul Patavium, ribaltando un risultato sfavorevole a tempo scaduto. Una prestazione a luci ed ombre; se da un lato, infatti, con gli euganei la squadra ha evidenziato una notevole tenacia, volontà di non mollare mai e messo in mostra una ottima tenuta atletica, dall’altro ha sofferto un po’ troppo l'indisciplina e l'imprecisione in fase realizzativa.

Anche se per il campionato è una sfida inedita in tempi recenti, le due squadre si conoscono molto bene e come ogni derby che si rispetti non mancano gli ex, in particolare tra i ricci dove in questi anni hanno militato molte ex magliette rosse.

In particolare domenica ritroveremo Naka, che dopo diverse stagioni, ha scelto un'altra compagine trevigiana. In giallo blu anche altri ex ruggers come Seno, Terzariol, ora vice capitano e punto di riferimento della linea arretrata villorbese, e "Gaga" Vettori, assoluti protagonisti della cavalcata che ha portato alla promozione del Villorba in serie A.

Dal mercato, inoltre, a rinforzare la rosa della neo promossa sono arrivati il pilone Al Abkal, l'utility back Adam ed il terza linea Bavaresco.

Appuntamento alle 15.30 a Carità di Villorba, vi aspettiamo numerosi, un derby è un derby. L’autunno è alle porte ma il meteo dovrebbe reggere. In ogni caso a Villorba la tribuna è coperta, quindi scuse a zero.

Il menù della giornata prevede, per le altre due trevigiane, trasferte complicate in terra Padovana: si giocheranno Petrarca-Casale e Valsugana-Paese.

Le nostre under 16 e 18 infine esordiranno entrambe in casa rispettivamente con San Donà alle ore 10:00 e con Villorba alle 11,00.

Come sempre news e risultati su Facebook, Instagram e www.ruggerstarvisium.com

  

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.