CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 28.04.24

calcio 28 04 24 01

   

Serie A girone 2,

X^ di ritorno Petrarca – Tarvisium

 

Questa domenica si va a San Pietro in Cariano nelle ridenti colline Veronesi, terra di vini pregiati e generosi; peccato che, almeno per i nostri giocatori, non sia proprio il caso di prenderla come una gita.

L’ultima domenica di Aprile offrirà, senza dubbio, come partita di cartello del nostro girone il derby veneto tra Petrarca–Tarvisium, non solo per la tradizionale rivalità e credo rugbistico tra Treviso e Padova, ma anche per le implicazioni di classifica che l’incontro comporta. Ormai certi di approdare in A1, i Petrarchini si trovano a essere arbitri per l’assegnazione del terzo posto valido per la promozione dovendo incontrare nelle due ultime partite di questo finale thriller le due dirette rivali Noi ed in seguito Paese.

Vista la classifica, che ci vede ad inseguire a tre punti i canguri, sembra una “Mission Impossible” ma abbiamo il dovere e la voglia di provarci fino in fondo e questo passa inesorabilmente per la necessità di espugnare il Geremia, senza guardarsi indietro a rimpiangere i punti gettati. Il Paese, impegnato nel più agevole, sulla carta (non me ne vogliano i Ricci), derby col Villorba sarà lì a gufare per poi poter incontrare a sua volta i Padovani con più tranquillità nell’ultima giornata il 5 maggio.

Venendo alle probabili formazioni, Petrarca potrà contare sulla solita rosa ricca di giovani talentuosi e rimpolpata da qualche elemento della prima squadra a portare maggiore solidità ed esperienza anche se, a dire il vero, nelle ultime partite hanno attinto poco dal first XV (speriamo questa linea venga tenuta anche per questa domenica).

Dal lato trevigiano invece, la Tarvisium dovrebbe riproporre la formazione della scorsa giornata ma con due importanti rientri: quello del pack leader Favaro e quello del solido Filippetto nella linea arretrata.

L’altra trevigiana il Casale, ormai in posizione di assoluto relax andrà a visitare un Patavium in piena lotta per la salvezza. Sempre in ottica playout, Valpolicella andrà in cerca di punti importanti a Pesaro mentre Badia sarà impegnata nella proibitiva trasferta di Verona. Chiuderà la giornata la sfida per il quarto posto tra Valsu e Viadana.

Per quanto riguarda le altre formazioni in maglietta rossa, in campo solo la U18 che, in trasferta a Vicenza alle 11,00, cercherà di allungare la striscia di risultati positivi.

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.