CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 02-02-25

calcioWEB 02 02 25 01

   

Serie A girone 3

II^ di ritorno

Valsugana Rugby Padova – Botter Ruggers Tarvisium

 

La vittoria con bonus di domenica scorsa ha portato una provvidenziale boccata di ossigeno per la classifica e soprattutto ha risollevato il morale della squadra. Affrontiamo quindi la difficile trasferta ad Altichiero con la capoclassifica (in coabitazione col Villorba) Valsugana con maggior serenità grazie al margine recuperato in classifica sul terzetto di coda.

All’andata in casa uscimmo sconfitti di un solo punto e con il rammarico di aver sprecato un'occasione, soprattutto per i punti lasciati dalla piazzola, e di aver gettato punti in classifica che poi nel campionato si sarebbero rivelati preziosi. Ora la trasferta padovana si presenta come l’occasione per dare una svolta ad un campionato fin qui avaro di soddisfazioni e ad una classifica che, probabilmente, non dà ragione al valore della squadra. Una classica del rugby veneto da affrontare serenamente e senza le ansie che hanno caratterizzato le recenti partite, condizionando spesso anche le prestazioni, prima della pausa per il sei nazioni. Finalmente anche il tempo dovrebbe essere dalla nostra, con una bella giornata di sole e un clima ideale per il gioco di movimento delle magliette rosse.

Dal punto di vista della formazione la Tarvisium dovrà rinunciare al giovane Dalla Riva, che sta ancora recuperando da una distorsione alla caviglia subita domenica, al suo posto potrebbe essere l'occasione per vedere dal primo minuto il coetaneo Colledan. Per il resto il nostro staff dovrebbe dare continuità al gruppo che ha affrontato le ultime due partite.

I padovani stanno ruotando spesso i giocatori continuando a schierare un buon mix tra senatori e giovani promettenti. La novità di giornata però sarà Matias Frutos Macchi, trentenne apertura argentina arrivata dal mercato di gennaio. In arrivo dallo Steaua Bucarest, ha maturato una grande esperienza internazionale tra Argentina e Spagna.
 
Domenica mattina “festa del rugby” in casa per U6-8-10-12. Tutte le altre riposano.

 

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.