CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 28.01.24

calcio 28 01 24

 

Serie A, dodicesima giornata / prima di ritorno

Patavium – Tarvisium

  

Si va in terra Padovana!

Il girone di ritorno comincia con una trasferta in terra Padovana in casa del Patavium. All’andata non fu affatto facile e riuscimmo ad imporci con un ridotto vantaggio di tre punti grazie ad una strepitosa rimonta con 15 punti segnati negli ultimi 6 minuti di gioco. Ci aspetta quindi ancora una partita impegnativa con una squadra combattiva che, reduce da alcune recenti battute d’arresto, è alla ricerca di riscatto pur navigando in acque tranquille.

Per noi si tratta invece di un passaggio dal doppio risvolto per la classifica: da una parte la possibilità di recuperare punti sul Paese impegnato nella difficile trasferta in casa del Verona e dall’altra la necessità di tenere le distanze dalle dirette rivali di classifica Valsugana e Viadana, impegnate rispettivamente con Casale e Villorba. Alla possibilità di riaprire i giochi per il terzo posto è infatti legato il residuo interesse di questa fase di campionato dove a metà percorso i giochi sembrano in buona parte già decisi con Verona e Petrarca avviate alla promozione e Valpolicella staccato di 15 punti dalla penultima.

Dal punto di vista delle formazioni Patavium dovrebbe presentarsi con una solida squadra che può contare su un pacchetto di mischia estremamente fisico e sulla mediana formata dai capitani Prati e Fanton, abili ad orchestrare il gioco della linea arretrata.

Lavoro extra, per il pack trevigiano che dovrà rinunciare ancora al leader Montivero e forse anche al tallonatore Bonan. La linea arretrata invece sarà orfana di D'Anna che aveva ben figurato nelle ultime uscite ma ha rimediato un brutto colpo al ginocchio nella trasferta di Pesaro.

Arrivano tuttavia anche buone notizie dall'infermeria infatti, dopo la pausa della prossima settimana, oltre al rientro del nostro Lomu Montivero, dovrebbero essere finalmente pronti all'esordio stagionale anche le due seconde linee Baseggio e Sharku.

Domenica mattina è prevista un po' di foschia ma il sole spunterà proprio per la partita e in fondo Sarmeola (uscita Padova ovest) è dietro l'angolo, vogliamo andarea sostenere i nostri?

 

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.