calcio d'inizio incontro 03.03.24
Serie A girone 2,
V^ di ritorno Badia – Tarvisium
Archiviata l'entusiasmante impresa che ci ha permesso di infliggere la prima sconfitta stagionale alla corazzata Verona e risalire ad un terzo posto che qualche settimana fa sembrava lontanissimo, ecco che il calendario ci propone la trasferta in Polesine in casa del Badia.
I rodigini sono reduci anche loro dall’inattesa impresa di uscire imbattuti dal Visentin di Paese, ottenendo un pareggio che ci ha consentito il sorpasso sui cugini. A dispetto di una classifica che li vede nella zona bassa in lotta con Villorba e Patavium, sono squadra tutt’altro che da sottovalutare, fisica, che tradizionalmente ha nel pacchetto degli avanti il suo punto di forza: ideale per i terreni pesanti che saranno il leitmotiv di questo fine settimana. Le magliette rosse, quindi, se vogliono tenersi stretto il terzo posto in attesa del derby col Paese sono chiamate ad una prova di maturità: il morale è alto, c’è consapevolezza della propria forza ma non c’è spazio per distrazioni e le fatiche della battaglia di domenica si faranno sentire.
Per di più i ruggers dovranno rinunciare a qualche elemento protagonista delle ultime giornate: i trequarti dovranno fare a meno di Figuccia e Gio Giabardo, mentre il pacchetto di mischia sarà orfano dell'esperienza e della solidità di Favaro. Dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Mazzone e Biral, che hanno ben figurato domenica entrando a gara in corso, mentre in mischia ci sarà spazio per Baseggio, alla sua prima gara da titolare in prima squadra.
Quanto alle avversarie dirette per il terzo posto, il Paese, che ci segue ad un punto, è chiamato ad archiviare il mezzo passo falso di domenica nel derby con un Casale in netta crescita, mentre il Viadana dovrà vedersela con un Valpolicella che sta rivedendo accendersi la speranza della salvezza; dirette interessate saranno anche Villorba e Patavium, impegnate in uno spareggio per allontanare il penultimo posto.
Per la lotta per il primato invece sfida tra la capolista Verona e l’inseguitrice Petrarca, la sconfitta di domenica avrà lasciato tracce sugli Scaligeri?
Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.