calcio d'inizio incontro 10.12.23
Serie A, ottava di andata
Casale – Tarvisium
"Gita" fuori porta
L'ottava giornata di andata ci propone il Derby del Sile. Anche in questa occasione affronteremo il nostro terzo derby di Marca in “trasferta”, che in realtà sarà dal punto di vista chilometrico poco più di una breve gita fuori porta. Dopo aver incontrato i Caimani Mantovani eccoci ad affrontare i Caimani del Sile….indubbiamente una sfida storicamente ben più ricca di episodi, aneddoti e incroci di storie e vite di tantissimi personaggi che hanno fatto la storia del rugby nostrano.
Ogni volta il derby presenta spunti nuovi, in questa occasione per noi, consci delle insidie di queste sfide, si tratta di consolidare la quarta piazza in coabitazione col Viadana che sarà impegnato nella difficile sfida di Verona, mentre loro hanno necessità di uscire dalle sabbie mobili della zona “calda” della bassa classifica e potranno contare su motivazioni extra per conquistare importanti punti.
Tra le file dei bianco-rossi ritroveremo il nostro ex cecchino Viotto che, dopo la breve parentesi dello scorso anno in eccellenza con Mogliano, è approdato a Casale. Casale che come noi ha deciso di puntare su una squadra giovane con qualche elemento di esperienza e qualche innesto arrivato dal mercato estivo come Tarantola, centro scuola Udine già allenato dal nostro coach Dalla Nora nel suo passato in terra friulana.
Per quanto riguarda la formazione delle magliette rosse dovrebbe partire lo stesso pack che ha ben figurato contro Viadana, con Ardila, ex dell'incontro, pronto ad entrare dalla panchina per il suo esordio stagionale dopo aver subito un infortunio nel preseason. Nella linea arretrata invece potrebbe esserci il rientro di D'Anna nel triangolo allargato con Biral pronto ad entrare dalla panchina, mentre la cabina di regia sarà affidata a Francescato in coppia con capitan Giabardo.
Per quanto riguarda le altre trevigiane del girone, entrambe in trasferta nel padovano, Paese visita un “ostico” Patavium mentre il Villorba farà tappa ad Altichiero per sfidare un Valsugana in inusuale difficoltà che vorrà riscattare il pesante cappotto subito due settimane fa dal Petrarca.
In Casa Tarvisium la U18 e la U16 saranno entrambe impegnate in casa, rispettivamente alle 11:00 nel derby col Villorba (gli ex colleghi del “Tarvillo”) e, per l'U16, alle 10,00 contro i pari età del Rovigo. Per entrambe due sfide belle “toste”.
Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.