CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 16.10.22

calcio 16 10 22

 

 

Per la terza di campionato, si torna al San Paolo per ospitare il Rugby Valpolicella. Riceviamo con piacere e cordialità il club veronese, sempre molto ospitale nei nostri confronti, col quale tradizionalmente intratteniamo ottimi rapporti. Però di sport trattasi e quindi sul campo non si faranno sconti reciproci….

Il match vale la collocazione nella parte alta della classifica; loro ci seguono ad un solo punto di distanza ma hanno una partita in meno, avendo scontato domenica scorsa il turno di riposo dopo la convincente prestazione contro Badia all'esordio. Anche per noi il debutto è stato positivo, ma la severa punizione subita in casa del Valsugana ci invita ad affrontare questo turno con determinazione, concentrazione e soprattutto disciplina (che in fondo è conseguenza delle prime due). In fase iniziale del campionato è fondamentale infatti costruire solide basi tecniche-tattiche ma anche mentali.

Valpo può contare come sempre su un solido pack di avanti, ulteriormente arricchito nel mercato estivo dall'arrivo della seconda linea argentina Forquera Yunes, dal rientrante Facinelli e dal pilone italo-russo Della Sala che può vantare già esperienze internazionali con la nazionale giovanile e seniores russa. Nessuna novità tra i trequarti guidati come sempre dal regista Reale e da capitan Musso.

Per questa domenica Tarvisium dovrà fare a meno di Naka, uscito malconcio dalla sfida di Padova, ma scalpitano i giovani sostituti, determinati a non far rimpiangere il solido pilone trevigiano. In cabina di regia torna la mediana di esperienza formata da Curtolo e capitan Giabardo.

Il turno di campionato propone altre interessanti sfide:  Petrarca- Verona e Vicenza – Valsugana.

Sempre domenica alle 11,00 la U19 di Ino Pizzolato e Luca Pavin affronterà nella prima giornata casalinga il Rugby Mirano.

 

Previsioni Meteo ottime, Buon Rugby

 

Fischio di inizio alle 15,30. A seguire terzo tempo!

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.