calcio d'inizio incontro 08.12.24
Serie A girone 3,
VII^ di andata
Botter Ruggers Tarvisium – Rugby Viadana 1970
Per questa ultima partita casalinga del 2024 sono attesi al San Paolo i Caimani del Po del Viadana. Un match pieno di incognite e incertezze per entrambe le formazioni. Sia noi che loro siamo reduci da due inattese sconfitte: a noi la trasferta a Badia ha tolto un po’ della serenità riacquistata da due turni positivi per gioco e risultati e segnato un passo indietro, soprattutto per come è maturata. Per i Caimani invece, già reduci da una inaspettata sconfitta a Pesaro, lo scontro diretto col Valsugana doveva sancire il riscatto e la conferma al vertice, verranno invece a difendere la terza piazza, una terza sconfitta di fila minerebbe morale e certezze.
Tanto dipenderà anche da quanto Viadana attingerà alla rosa della prima squadra, oltre ai già noti elementi di assoluto valore presenti nella squadra cadetta.
Le magliette rosse dovranno far fronte ad alcuni importanti assenze nel pacchetto di mischia. Sicuramente non sarà della partita Sponchiado che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di cartellini gialli. Anche D’Apollonia e Sharku potrebbero non essere dell’incontro. Tuttavia dovrebbero partire dalla panchina i recuperati Montivero, all’esordio stagionale, e Pretorius, per la sua prima volta in maglietta rossa, pronti a portare importante fisicità nella ripresa.
Con queste premesse e questi dubbi ci accingiamo ad affrontare un match cruciale in un campionato che ogni domenica vede la classifica rivoluzionata contro una squadra blasonata ma desiderosa di riscatto: una partita dal pathos assicurato.
Sarà comunque una domenica piena al campo san Paolo con tre squadre impegnate in casa. Si apre alle 10.00 con la U16 a ricevere il Valsugana e a seguire alle 12.30 la U18 affronterà il Mogliano. Non mancheranno le emozioni, sarà una giornata decisamente intensa. Ad allietare e dare conforto ai supporter chiosco panini in piena attività.
Anche serie C e U14 impegnate, rispettivamente a Este e Oderzo.
Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.