CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 25.02.24

calcio 25 02 24

   

Serie A girone 2,

IV^ di ritorno Tarvisium – Verona

 

Nemmeno il tempo di gustare la bella vittoria sul campo del Valsugana che un’altra supersfida, questa volta in casa, si profila all’orizzonte delle magliette rosse. Arriva il Verona, tornato prepotentemente ad accreditarsi come candidata numero uno al salto diretto in serie A ELITE, essendo la promozione alla nuova A1 del prossimo anno fatto ormai abbastanza scontato: i venti punti di vantaggio proprio su di noi li mettono al riparo da qualsiasi rischio. Questo non toglie certo stimoli e fascino all’incontro, le sfide con gli scaligeri sono sempre state caratterizzate da accesa e combattuta rivalità e c’è da giurarci lo sarà anche questa volta.

All’andata abbiamo regalato due mete in fase iniziale e commesso diversi errori indirizzando una partita che, come ha dimostrato il finale, avremmo forse potuto portare anche a casa. Noi arriviamo da un buon momento, l’infermeria si sta svuotando ed il morale è alto. Non deve d’altra parte trarre in inganno il ridotto vantaggio con cui domenica scorsa il Verona ha liquidato l’ultima in classifica Valpolicella, qui al San Paolo arriveranno con ben altro spirito ed atteggiamento. Si annuncia sfida apertissima e in combattuta per tutti gli ottanta minuti.

Verona è una squadra solida in tutti i reparti e non sembra presentare punti deboli. Gli antracite possono contare su un pack estremamente fisico, guidato da tutta l’esperienza dell’allenatore-giocatore Dario Chistolini ma anche da importanti elementi  come Zago, Rossi e Riedo, e su una linea dei trequarti orchestrata dall’apertura Argentina Ormson, due volte miglior marcatore dell’eccellenza. Gli scaligeri dovranno rinunciare a Pisani, Redondi e Belloni, impegnati con la nazionale under 20, ma coach Aaron Good ha comunque molte valide alternative tra cui scegliere. 

Le magliette rosse devono scontare ancora qualche infortunio ma finora chiunque sia stato chiamato per scendere in campo, si è sempre dimostrato all’altezza dell’impegno. 

Dalla Nora-Buso-Gatto dovrebbero riproporre il XV visto settimana scorsa a Padova, con la sola eccezione del rientrante Pastrello che dovrebbe sostituire all’ala Marcaggi, il quale domenica ha dovuto purtroppo registrare l’ennesimo infortunio di questa sfortunatissima stagione.  
Interessate a “gufare” le nostre dirette rivali in classifica Viadana, impegnata in casa con un Casale in crescita, e Paese in trasferta a Badia. Sulla carta turno favorevole ad entrambe. Per l’altra trevigiana, il Villorba, trasferta più che ostica a Pesaro. 

Domenica lo spettacolo non terminerà al fischio finale: infatti, al termine della gara del nostro first XV, potremo tifare tutti insieme in club house la nostra nazionale, impegnata con la Francia nel 3^ turno del Sei Nazioni, che sarà visibile sui nostri schermi. 

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.