CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 13.10.24

calcio 13 10 24 01

   

Serie A2 girone 3,

I^ di andata Patavium – Tarvisium

 

Siete Pronti? Si parte! Archiviato il lungo periodo di preparazione, delle amichevoli e degli esperimenti che le contraddistinguono ora si fa sul serio! Si ricomincia, a campi invertiti, da dove era cominciata la scorsa stagione andando a far visita al Patavium Rugby Union. Come sempre la prima è delicata: anche se il campionato è lungo e sarà incerto fino alla fine, partire col piede giusto è sempre di buon auspicio, non tanto per il risultato quanto per le indicazioni e quello che mostreranno in campo i ragazzi. L’aspettativa e la curiosità sono alte: il nuovo coach Riccardo Pavan, che avrà a disposizione una rosa molto ampia e anche molto giovane, avrà il compito di farla crescere, maturare e valorizzare, cercando, possibilmente, le zone alte della classifica.

Patavium è una delle squadre che più si rinforzata in questo mercato estivo. Il nome più di spessore è quello di Menniti-Ippolito che è tornato all’ovile dopo essere stato uno dei protagonisti nel campionato di eccellenza in questi ultimi anni. Da Petrarca sono arrivati i giovani Benvenuti e Mattia oltre al più esperto utility back Navarra. La linea arretrata potrà contare sull’esperto centro Facundo Aguirre la scorsa stagione impegnato in Australia. Il pacchetto degli avanti potrà inoltre contare su tutta l’esperienza di Boccardo in arrivo da ASR Milano e Gutierrez direttamente da Vicenza. Infine, ex di giornata, sarà Ardila che negli ultimi anni non ha trovato continuità a causa di qualche infortunio di troppo ma che a ritmo partita è un temibilissimo ball carrier. I nostri tecnici dovrebbero affidarsi all’esperienza nella linea arretrata mentre in mischia potrebbe esserci qualche esordio.

Al di là dell’impegno di questa domenica il girone si presenta estremamente competitivo, con la sola novità della neopromossa San Donà; le squadre, togliendo le promosse in A1 (Verona, Petrarca, Paese) sono le stesse dell’anno scorso, si prevede salvo smentite, estremo equilibrio. Poi ogni stagione fa storia a se…vedremo! 

Un occhio anche alla U18, che debutta nel Campionato Nazionale con una difficilissima e delicata trasferta a Verona. Per i giovani rampanti si preannuncia una stagione estremamente impegnativa. 

 

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.