CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 17.11.24

calcio 17 11 24

   

Serie A girone 3,

V^ di andata

Botter Ruggers Tarvisium – Lafert Rugby San Donà

Questa quinta giornata del campionato ci propone, una volta tanto, un match quasi inedito. Se, infatti, gli scontri a livello giovanile con i biancocelesti Sandonatesi sono una costante di ogni stagione, per ricordare una partita ufficiale di campionato tra Seniores bisogna andare parecchio indietro del tempo, di certo una trentina d’anni, anni Novanta, epoca della prima Serie A delle magliette rosse. In seguito, le strade si separarono: noi a ricominciare dal basso e loro stabilmente in A e poi in Elite a combattere con i cugini biancoverdi. Nei tempi recentissimi i destini si erano invertiti, con la loro scelta di ricominciare dal basso per tentare una rapida risalita verso una posizione in linea col loro blasone.

Eccoci, quindi, tornati all’attualità, a questa sfida della quinta giornata tra avversarie dirette, separate da un punto, della zona alta di una classifica ancora cortissima. Noi siamo alla ricerca della prima vittoria casalinga dopo due sconfitte interne di un punto e due larghe vittorie esterne: questa combinazione fa sì che la differenza mete e punti sia a nostro favore pur con un punto in classifica di meno. 

San Donà si presenta con una squadra composta dal giusto mix di esperienza e gioventù con tanti ragazzi cresciuti nel settore giovanile e qualche figura storica come il centro Iovu, classe ‘84, uno dei pochi ad essere rimasti dopo l’uscita dei biancoazzuri dall’eccellenza e principale fautore del ritorno della squadra in serie A. 

Attualmente non sono da registrare ex di giornata per questa partita, anche se negli ultimi anni sono stati moltissimi i giocatori che sono passati da San Donà in maglietta rossa e viceversa ed anche qualche allenatore, come Toni Green, che dopo l’esperienza in serie A con in ruggers è approdato sull’argine del Piave. 

Il match si preannuncia quindi quanto mai incerto con in palio il terzo posto e soprattutto l’allungo sulle inseguitrici. Battaglia e suspence assicurate, per cuori forti.

Per U18 e U16 ancora due montagne da scalare con entrambe le squadre impegnate con i pari età del Rovigo, la 16 in trasferta e la 18 in casa a fare da prologo alla prima squadra. Per la 14 triangolare in casa sabato pomeriggio.

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.