calcio d'inizio incontro 05.03.23
5 marzo:
XVI^ giornata (V^ ritorno): Tarvisium Paese
Sfruttato il proprio turno di riposo, le magliette rosse tornano al San Paolo per affrontare nel terzo derby stagionale i canguri del Rugby Paese, sfida sempre combattuta e complicata per la sportiva rivalità fra le contrapposte. In queste partite, spesso non belle esteticamente ma intense emotivamente e dove le gerarchie di classifica contano poco, contando molto di più l’ambiente, gli umori ed il carattere e le sfide si decidono spesso sugli episodi e nella seconda metà di gara.
Le due squadre arrivano all’incontro con motivazioni differenti: noi per consolidare il secondo posto e ristabilire il distacco da Vicenza, che domenica scorsa ha conquistato la vittoria e punto di bonus all'ultimo respiro in un rocambolesco ed infinito finale di partita con Patavium. Vicenza che sconterà proprio domenica il turno di riposo in attesa di ospitarci nella giornata successiva. I canguri invece non hanno particolari preoccupazioni di classifica, ma per tenersi distanti dalle zone calde delle retrovie e soprattutto per il valore intrinseco del derby, scenderanno sicuramente in campo più determinati che mai.
Dopo le numerose assenze patite nella trasferta di Valpolicella, lo staff tecnico dovrebbe tornare ad avere a disposizione tutti gli effettivi con la sola eccezione di Lionieri, ancora fermo ai box, e Berlese impegnato nel sei nazioni under 20.
Inoltre potrebbe esserci l'esordio di Riccardo Andreoli, giovane seconda linea protagonista nella prima metà del 2022 con la nazionale under 20 e con Rovigo in top ten, che, approdato all'accademia under 23 della benetton e recuperato il pesante infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori nella seconda metà dell'anno, concluderà la stagione in maglietta rossa.
Anche tra le fila di Paese ci sarà un volto nuovo: il giovane pilone argentino Moretti Calanchini, già nell'orbita della benetton, che ha fatto il suo esordio domenica scorsa ed andrà a rinforzare la prima linea dei canguri.
Meteo promettente con temperature in aumento!
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.