CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 27.10.24

calcio 27 10 24 01 copia

   

Serie A girone 3,

III^ di andata

Botter Ruggers Tarvisium – Casale Rugby

 

Il calendario ci propone un’altra giornata da passare interamente al San Paolo. A fare da aperitivo al sempre sentito derby col Casale delle 14:30 (torna l’ora solare!) ci sarà un interessante raggruppamento del Minirugby con 5 società coinvolte. Un bel “traino” per la prima squadra e un’altra occasione per restare in TARVISIUM ancor più motivati dalla presenza di Ivan Borsato e le sue prelibatezze di CASAVECCIA!

Per tornare alla prima squadra, se la sconfitta casalinga col Valsugana ha lasciato parecchio amaro in bocca e la sensazione che, nonostante il valore degli avversari, il risultato si poteva anche portare a casa, ha anche fatto vedere che la squadra ha ottime potenzialità e ampie possibilità di crescita. Già questa domenica ci sarà modo di dimostrarlo nel derby casalingo col Casale. Quale occasione migliore che gli stimoli derivanti della sfida con i Caimani? Un derby di antiche suggestioni e storie trasversali di giocatori che hanno fatto la storia del rugby di marca indossando le maglie di entrambi i Club (prassi che continua anche ai nostri giorni). Rivalità che ha quindi radici antiche, condite da rispetto e reciproca considerazione. La scorsa stagione la Tarvisium ha affrontato entrambi gli incontri con i favori dei pronostici della vigilia per poi uscirne con le ossa un po’ rotte e con qualche rimpianto, motivo in più per affrontare il derby con la giusta determinazione e concentrazione. Le due società stanno facendo entrambe un lavoro di investimento sui giovani e questo aggiunge motivo di ulteriore interesse.

Dal mercato estivo Casale è riuscito a riportare a casa due elementi fondamentali del pacchetto di mischia come Lubiato e Rossi, oltre ad un nutrito gruppo di giovani proveniente dalla Benetton rugby. Questi atleti andranno ad aggiungersi ad una squadra già consolidata dove spiccano gli ex di giornata Ceccato, Viotto e Resenterra. La Tarvisium dovrebbe dare continuità alla squadra vista finora ma sposando la linea verde per quanto riguarda la panchina, con qualche giovane che potrebbe fare il suo esordio nel corso del match. 

Il calendario propone anche l’interessante scontro tra Villorba e San Donà, nostre dirette inseguitrici.  

Turno di riposo per cadetta e U18, la 14 sarà impegnata a Thiene sabato pomeriggio e la 16 domenica mattina a Mirano. 

Maggiori dettagli come al solito sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.