calcio d'inizio incontro 26.03.23
26 marzo:
XVIII^ giornata (VII^ ritorno):
Tarvisium – Romagna
Non si sono ancora spenti gli echi della bella vittoria in casa della capolista Vicenza che già è tempo di pensare alla prossima partita. Il menù di questa settimana presenta un interessante incrocio testa-coda con noi impegnati col Romagna, in casa, e il Vicenza in trasferta a Valpolicella, cioè le prime due con le ultime due. D’altronde questo sarà il leitmotiv da qui a fine stagione, lotta per il primato intrecciata con la lotta per la salvezza e si sa quanto questi scontri siano ricchi di insidie e trabocchetti. Ci sarà da soffrire e forse sperare fino alla fine!
Per venire ai nostri avversari di domenica, una franchigia delle province romagnole, sono una bella squadra che a dispetto della classifica ha fatto soffrire tutti e che ha regalato un paio di brutte sorprese, soprattutto in casa, ad avversarie sulla carta più attrezzate come Valsugana, Verona e Paese. Sono in piena lotta per la salvezza e combatteranno fino alla fine. Da parte nostra, quindi, sarà opportuno restare con i piedi per terra, dimenticare l’euforia per i recenti successi e rimanere concentrati, evitando errori gratuiti e qualche scivolone imprevisto. La volontà è sicuramente quella di ricambiare la bella accoglienza ricevuta a Cesena... ma solo al termine della partita, in Club House!
L'infermeria è quasi completamente svuotata con il solo Ardila ai box (per lui stagione finita per l'infortunio alla spalla) mentre Marcuz continua il lavoro differenziato e Berlese avrà un weekend di riposo per recuperare dalle fatiche del sei nazioni.
Per quanto riguarda il first XV, lo staff tecnico potrebbe apportare un po' di turnover, di certo non per sottovalutare l'avversario, ma esclusivamente per sfruttare la profondità e le qualità di una ampia rosa e per dare respiro a chi non ha recuperato al 100% dalla sfida di Vicenza.
Dovrebbero così vedersi Fagotto e Toso in prima linea, oltre all'importante rientro in terza linea di Massolin, che, dopo un breve scampolo di partita a Valpolicella, è pronto a vestire la maglia da titolare. Nella linea arretrata invece tutta la freschezza di Francescato, Figuccia e Micolini, oltre a Giovanni Giabardo pronto a gestire il triangolo allargato.
Per il resto del girone, oltre a Valpolicella-Vicenza, da tenere d’occhio la sfida tra Valsugana e Casale, con i Caimani che rischiano di essere risucchiati nella lotta per la salvezza, e Paese-Petrarca. Badia ai Box.
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.