CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 30.04.23

calcio 30 04 23

 

30 aprile

XXI^ giornata (X^ ritorno)

Badia – Tarvisium

 

Penultima di campionato e ultima trasferta per le Magliette Rosse. Tempo di verdetti, in cima e in coda alla classifica.
Noi si va in Polesine in casa di quel Badia che, seppur quasi salvo ma non matematicamente, si dice potrebbe rinunciare alla serie A l’anno prossimo. Squadra da sempre ostica per i nostri colori, con che spirito affronterà l’incontro? Sicuramente vorrà congedarsi dai propri tifosi con una bella prestazione, indipendentemente dalle scelte sul futuro, e comunque conquistarsi la salvezza a prescindere dai risultati delle inseguitrici.

Si preannuncia un’altra domenica di straordinari per i nostri avanti, reparto dove i Polesani sono da sempre solidi ed organizzati; ancora di più in questo finale di campionato grazie all'inserimento del forte numero 8 Liut. Il triumvirato Dalla Nora-Buso-Gatto dovrebbe confermare la formazione scesa in campo domenica scorsa, ma potrebbe esserci qualche novità in terza linea dove l'abbondanza e la qualità dei giocatori a disposizione può favorire un piccolo turnover. Inoltre potrebbe fare il suo esordio in campionato anche Nicolò Zuliani che, dopo un anno di stop e la precedente esperienza in top 10, ad inizio anno ha deciso di rimettersi in gioco in maglietta rossa.

A noi servono i 5 punti per restare aggrappati alla possibilità di accedere ai play off, con uno sguardo particolare più a quanto accadrà nel girone 3 che nel nostro. Appare infatti poco probabile uno scivolone del Vicenza a Casale, con i caimani già salvi ma che comunque vorranno congedarsi al meglio dal proprio pubblico. A Padova si giocheranno la salvezza Valpolicella e Romagna impegnate rispettivamente con Valsugana e Petrarca. Duro impegno anche per Paese in trasferta a Verona. Turno di pausa per il Patavium.

Proprio un bel intreccio che forse rimanderà ogni decisione agli ultimi 80 minuti.

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.