calcio d'inizio incontro 19-01-25
Serie A girone 3
IX^ di andata
Botter Ruggers Tarvisium – Villorba Rugby
La ripresa dei Campionati Seniores e U18 si presenta con un doppio impegno casalingo col botto! Due derby ad alto coefficiente di difficoltà per le nostre formazioni.
La prima squadra è chiamata a chiudere il girone di andata ricevendo alle 14:30 i ricci del Villorba, che attualmente occupano un secondo posto sicuramente meritato, frutto anche delgli importanti inserimenti che hanno reso la rosa estremamente competitiva.Il pacchetto di mischia è stato rinforzato con la fisicità di Nicoli e i centimetri di Andreoli, entrambe seconde linee provenienti dal Vicenza. In terza linea inoltre è stato inserito il giovane talentuoso Silva. A rinforzare una linea arretrata già molto completa è approdato in maglia giallo blu il centro Boi, italo-cileno, già nei radar del Mogliano con il quale ha disputato settimana scorsa la coppa Italia da permit player.
A rendere più difficile la sfida di domenica, oltre alla valenza dei nostri ospiti ed alle insidie nascoste in ogni derby c’è la nostra necessità di raddrizzare una classifica che ci vede inaspettatamente al quartultimo posto a rimpiangere punti gettati un po’ qui e un po’ là. C’è pertanto la necessità di cambiare un po’ il passo, la squadra c’è, ha solo bisogno di maggiore tranquillità e concentrazione, per iniziare il 2025 nel migliore dei modi.
Match ricco di significato con lo storico "pallone diviso a metà" che viene messo in palio ad ogni incontro tra le due squadre, ma anche per i tanti ex in maglia giallo blu. Terzariol, Seno, Naka, Andreoli tutti ragazzi che hanno vestito la maglietta rossa in passato ed ora ritroveremo da avversari.
Per questo match le magliette rosse dovrebbero ritrovare D'Apollonia e D'Anna, assenti nelle ultime uscite. Per il resto, i nostri coaches Pavan-Buso, dovrebbero continuare a dare fiducia ai tanti giovani che bene stanno facendo in questa prima parte di campionato guidati dai senatori che devono portare ancora più ordine e certezze.
Ad aprire la giornata ci sarà per la U18 alle 12.30 un impegno ben più arduo e complicato, i ragazzi della 18, ancora alla ricerca dei primi punti, dovranno vedersela con la capoclassifica Benetton. Pronostico chiuso ma anche un’occasione per confrontarsi con i primi della classe. Il loro impegno in un girone ipercompetitivo merita comunque sostegno e ammirazione.
A confortare pubblico e supporters, in una giornata che si annuncia freddina, ci saranno le prelibatezze di Ivan Borsato che ci delizierà con le sue birre e con i suoi fantastici ed appetitosi panini.
Fermo il minirugby la U14, sarà impegnata sabato pomeriggio in casa col Valpolicella, la U16 in trasferta domenica mattina a San Donà e la cadetta in visita a Rubano con la Patavium.
Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.