CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Rugby day / famiglie in campo – Terza edizione

famiglie in campo rugby day 2025 WEB OK

 

 

Rugby-Day

 

3° Famiglie in campo

 

"Famiglie e rugby"

 

domenica 2 marzo

dalle ore 9.30

Terza tappa del progetto formativo dedicato ai genitori dei nostri ragazzi dall'under 6 all'under 14 nel quale li invitiamo a mettersi in gioco – come già fanno i loro figli – per condividere con loro i valori che rendono il rugby, in campo e fuori dal campo, uno sport formidabile.

Il progetto di formazione della Ruggers Tarvisium prevede il coinvolgimento delle famiglie nel processo formativo dei loro figli.
Questo terzo Rugby-Day – Famiglie in campo è parte di un format con incontri, intesi alla diffusione, alla “coscienza e conoscenza” del rugby, sport nel quale mai si finisce di imparare!

 

Famiglie e rugby
Le Regole del Gioco per Piccoli e Grandi

Le regole del gioco sono un aspetto importantissimo nello sviluppo dei bambini, non solo dal punto di vista sportivo ma anche educativo e sociale.

Quando i bambini partecipano a giochi organizzati come il rugby, imparano molto di più che semplici abilità fisiche. Le regole del gioco nel rugby, e nei giochi dei bambini in generale, sono fondamentali per lo sviluppo integrale del bambino! Esse non solo migliorano le abilità sportive, ma contribuiscono in maniera significativa alla formazione del carattere e alle competenze sociali, preparando i bambini per le sfide della vita futura

Il rugby e le sue regole contribuiscono a formare individui più responsabili, capaci di affrontare le sfide con determinazione e di accettare il successo così come la sconfitta con spirito di lealtà.

I valori appresi in campo si traducono in competenze sociali che accompagneranno i giovani in ogni aspetto della loro vita, rendendo lo sport un prezioso alleato nella crescita personale e nella costruzione di un futuro basato su rispetto e collaborazione

programma

09.30   arrivo partecipanti
09.45   inizio attività in aula
            Saluto del Presidente
            Alberto Scotto: "Il bello del gioco!! (del rugby)"
            Matteo Giacomini Zaniol: “Regole del rugby giocato dai bambini”
11.15   coffee break
11.30   inizio attività in campo (attività con il sostegno didiversi atleti della prima squadra)
12.30   fine attività sul campo
13.00   terzo tempo - offerto dalla Tarvisium
14.30   visione della partita di Serie A Tarvisium Vs Valpollicella
16.00   fine attività

note per una buona riuscita ed il divertimento della giornata

- chiunque può partecipare, non è importante da quanto tempo i vostri ragazzi giocano a rugby ed invitiamo soprattutto le MAMME!
- non vi è alcun costo di partecipazione.
- potrete portare anche i vostri figli (ce ne occupiamo noi).
- Svolgeremo anche alcune attività nel campo in erba, abbigliatevi quindi di conseguenza. Non essendo previsto l'utilizzo dello spogliatoio per il cambio dell'abbigliamento e/o per la doccia, arrivate già abbigliati.
- In chiusura è previsto un terzo tempo, se volete portare qualche torta, FATE PURE, saranno gradite! (no altri tipi di cibo o bevande).
-Date al più presto la vostra adesione nella consueta chat di appartenenza.

 

Vi attendiamo numerosi!!!!

Avanti Ruggers!