Tour Toulouse 2023
27 agosto – 2 settembre 2023
Finalmente le nostre giovanili tornano a Tolosa!
I contatti e gli scambi con il rugby di Tolosa sono STATI parecchio intensi negli ultimi mesi (tra Stage Académie Stade Toulousain e delazioni in vista). Mancava però il tour che le nostre giovanili facevano ogni due anni grazie alla collaborazione e l’amicizia con il comitato dei Midi Pyrenées e ai solidi rapporti con Antoine Bertoldo, figura di riferimento per tutti i rugbisti italiani nella sud-ovest della Francia oltre che influente personalità di quel comitato.
Il Covid aveva purtroppo interrotto questa utile ed importante consuetudine e siamo felici, grazie anche al prezioso contributo del nostro main sponsor Botter elettrotecnica, di offrire nuovamente questa opportunità ai nostri ragazzi delle U16 e U18. La delegazione prevede quasi una sessantina di persone tra atleti, allenatori, accompagnatori e dirigenti.
L’obiettivo è sempre quello di dare la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con una delle migliori scuole rugbistiche al mondo, allenarsi con tecnici e educatori di altissimo livello e fare una esperienza di vita insieme a cementare lo spirito di squadra ed appartenenza.
La nostra delegazione sarà ospitata al Creps, struttura collegata al TUC, il club sportivo universitario di Tolosa. Il programma prevede visite a varie società, allenamenti congiunti e separati, incontri amichevoli e visite alla città di Tolosa. I nostri avranno anche in occasione della vista al Club di Colomiers l’opportunità di assistere ad un incontro del Campionato PROD2.
Tutti i nostri ragazzi che negli anni passati hanno vissuto questa esperienza la portano nel cuore e sarà certamente così anche in questa occasione.
Aspettiamo ansiosi i loro resoconti!