evviva il 6° Tarvisium SuperX!
6° Tarvisium SuperX
il futuro in campo!
legami, scambi, confronto, appartenenza
sabato 10 giugno
Super 7 - Super9 - Super11
Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana, Villorba
domenica 11 giugno
Super13 Seven
Castellana, Mogliano, Pasian di Prato, Tarvisium, Villorba
Eccoci arrivati al weekend finale
della stagione minirugby
delle magliette rosse!!
Lo scorso fine settimana si è disputato il 6° Tarvisium SuperX con la partecipazione delle Società storiche come Benetton, Mogliano, Valsugana, Villorba e con alcune nuove graditissime presenze: Castellana e Pasian di Prato.
Sabato pomeriggio si è cominciato con le foto di rito e la cerimonia di inaugurazione con l'IN(n)O Nazionale: ovviamente non poteva mancare la presenza di Ino Pizzolato a gustarsi tutta la "bociaria" sui nostri campi, in tutto quasi 400 giocatori.
Subito dopo i rugbysti della under 7 hanno dato inizio alle danze, seguiti dalla under 9 e poi dalla under 11.
Grande soddisfazione per il format adottato quest'anno: tante partite alternate a giochi e stazioni tecniche per sfidarsi in mille modi diversi e tutti divertenti.
Lavoro enorme dello staff sia dei dirigenti che degli educatori, aiutati egregiamente dai ragazzi della under 15, così come encomiabili sono stati i medici, la direttrice dell'evento e tutto il Gigante che si è prodigato ad accogliere tantissimi genitori.
La serata è stata così attraente che anche Giove Pluvio ha voluto farci visita.... qualche goccia ha rinfrescato i giocatori, ma purtroppo, ha anche impedito lo svolgimento del concerto rock e dello spettacolo di magia....
La domenica è stato il turno della under 13 che ha sperimentato un format innovativo: una versione adattata del rugby seven.
Ottimi i riscontri sia dal campo (sempre diretti dai nostri Juniores della under 15) che dagli educatori. L'esperienza è stata davvero gustata e ritenuta molto formativa, tanto da far venire la voglia di riproporla la prossima stagione come un nuovo progetto di collaborazione.
Adesso la stagione è davvero finita... ancora qualche allenamento defatigante e poi faremo riposare un pochino i nostri campi per essere pronti per la prossima entusiasmante stagione.
Avanti Ruggers!!
Yanez