calcio d'inizio 31.01.15
Tarvisium vs Udine
Venti freddi sul Monigo, giorni della merla, i più freddi dell'anno, problemi dovuti da infortuni per le magliette rosse, Roberto Favaro come il mago Silvan, nasconde le carte e spera nella magia finale, cosa non da poco ma nemmeno impossibile.
La Tarvisium torna acciaccata da Verona, partita strana nella terra di Giulietta e Romeo, tutto serve e porta esperienza ad una squadra giovane e "cruda" di serie A.
Arriva l'Udine, reduce da una sconfitta casalinga con il Valsugana, ma con vivo ricordo di 40 punti sbattuti in faccia alla Volteco nella partita di ritorno della prima poule.
La musica sarà diversa tra le mura di casa, il riscatto dei ragazzi di Favaro é assicurato, poi ogni partita é storia a se. I Friulani hanno perso entrambe le prime due partite di poule promozione, le loro ambizioni erano ben diverse, avranno voglia di riscattarsi e muovere la loro classifica, noi oltre al "cronico" Denis, aggiungiamo il buon Fabione Amadio, problemi ad una mano, Salandria Ruiz Pedro y Gonzales y Martinez y Mendoza, Cico praticamente, rottura dello snecco, naso.
Da segnalare il rientro di Enrico Pavanello in terza linea, per il resto verrà riproposta la squadra vista a Verona, probabile dall'inizio l'opitergino Martin in terza ala. Speriamo nella presenza del nostro Presidente in tribuna, le ultime due al Monigo era assente, causa problemi di atterraggio elicottero in zona......
Apertura cancelli ore 14,00, Gigi Gambalonga e i so strissoni, dalle 13,30, Lara, Loredana e Stefania, le nostre ragazze brûlé, dalle 14,30 fino a fine incontro, Vincenzo e la Anna dalle 8,30 alle 23, come al solito d'altronde.
Le previsioni chiamano neve per venerdì e sole tondo per domenica, gioca la Volteco Tarvisium, siete tutti invitati.
Zio bortolo