calcio d'inizio 28.01.18
28 gennaio Tarvisium - Milano
Era un po' di tempo che non si incontrava il Rugby Milano, a livello di seniores. Si Risale agli anni ottanta, ma che ricordi! Fu nel lontano 1985, era la prima partita in serie A in trasferta della Tarvisium e fu anche la partita di esordio nei Seniores di Ivan Francescato! I punti di contatto non finiscono qui, il club Meneghino fu fondato nel primo dopoguerra, per poi confluire agli inizi degli anni sessanta con il CUS Milano. Fu poi rifondato nel 1969, anno di nascita guarda caso della Tarvisium! Anche il Rugby Milano ha il rosso come colore sociale.
Anche loro sono molto attenti al contesto sociale e al recupero dei giovani in “difficoltà”, operano col carcere minorile, esperienza anche questa che ci accomuna.
Questa partita quindi ha il vantaggio di far rifiorire ricordi e nostalgie, loro sono tornati in serie A da due anni e noi da poco prima. Come sapete questa seconda fase non riserverà ne glorie ne disperazioni, ma nel rugby non esistono amichevoli, le amichevoli sono riservate al terzo tempo!
Entrambe veniamo da una prima fase non esaltante, noi negli ultimi tempi abbiamo rialzato la testa e cominciato a raccogliere qualche risultato, loro vengono dalla sconfitta nel combattuto derby col Parabiago (nostro prossimo avversario) e sicuramente avranno voglia di riscatto.
Indipendentemente da tutto ciò le tradizioni e l'occasione impongono di offrire al pubblico un piacevole spettacolo!
Non si annunciano grandi novità nella formazione nostrana…col ritrovato e motivato Fede Curtolo in regia in coppia con capitan Pizzinato…
In teoria saremmo alla vigilia dei giorni della merla, ma le previsioni non parlano di temperature particolarmente rigide……Il Monigo ci attende e terzo tempo in Club.
Buon divertimento!
Herrmes
Avanti Ruggers!