CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 14.01.18

calcio 14 01 18

 

l'epifania tutte le feste (o quasi)

si porta via

 

Saranno bastati gli allenamenti a smaltire panettoni, pandori, torroni,

capponi e bevute di prosecco e spritz By CONAD?

 

Abbiamo chiuso l'anno con una vittoria dopo un lungo periodo oscuro dove fare punti sembrava vietatissimo. Sarebbe d'uopo cominciare il 2018 nella stessa maniera, tanto per scaldare il cuore e continuare la festa, Dopo tutto anche a Padova avranno fatto festa. Non sarà impresa facile.
Infatti arriva il Petrarca, seppure in forma cadetta. Domenica è la prima del 2018 e l'ultima della prima fase del campionato, per L'impegno casalingo coi gli Antoniani discepoli di Memo Geremia si torna a Monigo. Il Petrarca a Treviso nello stadio della Benetton, con l'eccellenza ferma? Non illudiamoci siano in Vena di strenne Natalizie! Anche se per la classifica questa partita conta meno di zero, c'è tutta una storia da celebrare e onorare.

All'andata abbiamo letteralmente buttato via la partita, ma loro a onor del vero hanno fatto un percorso in costante crescita. Le magliette rosse devono imboccare la strada giusta per la strada giusta per la seconda fase dove dovrebbero emergere le qualità, soprattutto morali, di quelli che saranno chiamati a comporre la squadra del 2018/19.
Possibile il ritorno in campo, forse per uno scampolo di partita, di Federico Curtolo, reduce da una lunga riabilitazione dopo l'infortunio di 13 mesi fa, giorno più o giorno meno. Un anno fatto di determinazione, fatica e sacrificio. Se non sarà per questa sarà per la prossima, dolcemente.
Bentornato Federico: la tua passione e il tuo impegno sia di esempio agli altri. (un abbraccio anche a Pingu….)

 

Herrmes

 

Avanti Ruggers!