calcio d'inizio 10.12.17
Terza di ritorno Vicenza - Tarvisium
Il santuario della Madonna di Monte Berico sorge sulla omonima collina che sovrasta il campo dei Rangers, ma una grazia i nostri amici l'hanno ricevuta già in settimana, dal giudice sportivo. Per carità, sacrosanta a termine di regolamento, le regole vanno rispettate. Certo che la sconfitta tramutata in vittoria da 5 punti a tavolino per i Berici e la penalizzazione più i punti persi per i Friulani ha messo un po' di pepe ad un campionato un poco asfittico e rimescolato le carte. Sembrava già tutto deciso Valsugana, Valpolicella e Petrarca in poule promozione e Vicentini, Friulani e Trevisani in poule niente (cioè consolazione, si gioca per la gloria, senza angosce di retrocessione). Di fatto per Udine con la sconfitta e i 4 punti di penalità sfuma ogni possibilità di arpionare il terzo posto, aprendole al Vicenza, almeno nella matematica. Noi scaliamo un posto in classifica ma vediamo allontanarsi il quarto….
Venendo a casa nostra e alla partita di domani, abbiamo la possibilità di riscattare la brutta prova dell'andata, quella che di fatto ha aperto la crisetta motivazionale, dimostrare che quanto di buono fatto col Valsugana è stato un passo in avanti consolidato e non effimero. Ci aspettiamo una prova di sostanza.
Si va in riva al Bacchiglione senza la regia di capitan Pizzinato (un turno di stop per un doppio giallo), vediamo a chi Tony Green vorrà affidare il ruolo di playmaker. Ruolo delicato (abbiamo visto che con gli avanti possiamo dire la nostra ovunque), loro hanno una buona mediana…. Molto dipenderà anche dalle condizioni del campo. Attendiamo fiduciosi una prova di maturità.
avanti Ruggers
Hermes