CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 23.04.17

calcio 23 04 17

 

ultima trasferta del campionato

per la quarta di ritorno, ultima trasferta dell’annata regolare,

si va a Colorno

 

Terra Emiliana, grassa e generosa, calorosa e appetitosa. Ai supporters che seguiranno la squadra sin la, visto che ci sono, consiglio una trasferta gastronomico-sportiva: mi suggeriscono il ristorante da Sergio (il nome è una garanzia, anche da noi, da Sergio, a Ponzano, è una buona tavola), dal sapore antico, per gustare tortej e culaccia o in alternativa da Arcari.

La partita ormai conta molto più per loro che per noi. A noi in fondo importa più far bella figura e concludere la stagione in modo elegante, in attesa del Conad Day del 30 aprile, loro si giocano le residue speranze di approdare alle semifinali per quella Eccellenza che inseguono vanamente da tre anni. Strano destino, all’andata per noi sembrava un incontro sulla carta segnato, da ultimi ad affrontare come vittime sacrificali la invitta compagine Parmense. Invece tirammo fuori una partita esemplare con vittoria e bonus ineccepibile, che oltre a sollevare il nostro morale insinuò il baco del dubbio agli Emiliani che dal quel momento hanno cominciato a perdere colpi e compromettere le chances di promozione. Ora sono loro a temere, forse, la nostra venuta, e a sperare in una vittoria salva crisi. Noi abbiamo ritrovato gioco, abbiamo sì perso qualche incontro, ma abbiamo tirato fuori belle prestazioni. Il pronostico quindi sembra più aperto che all’andata e il fatto di non aver noi nulla da perdere può giocare a sfavore dei nostri avversari, che comunque hanno una squadra solida, con elementi di valore tecnico e fisico (l’apertura Mornas e l’imponente seconda Nibert) più piloni pesanti. Davanti il recupero di “Fagottino” a Brescia ha rilanciato le prestazioni della prima linea, orfana per un po’ di “Ciccio Buso” e dietro il giovin Francescato ha ricordato a tutti che i cromosomi non son acqua. Vediamo, ne riparliamo domenica sera.

Quindi per chi andrà in Emilia, gambe sotto la tavola e poi gustatevi una partita che sarà sicuramente piacevole, contro una squadra che all’andata ha giocato apertamente e correttamente.

 

buon divertimento e avanti Ruggers!

Hermes