CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 19.03.17

calcio 19 03 17

 

Oh ce biel cjscjel a Udin. 3.0

 

19 Marzo serie A Udine-Tarvisium


“Ancora tu? ..ma non dovevamo vederci più?” Chi è cresciuto con Lucio Battisti sicuramente questa canzone la ricorda….

Così sembrava dovesse essere tra noi e Udine, almeno per quest’anno, alla vigilia dell’ultima decisiva trasferta, in una fredda giornata di gennaio, della prima fase del campionato in casi dei furlani: O noi o loro. Invece no! Noi e Loro e Casale relegato a sputare sangue nella poule salvezza!
Il freddo, le condizioni climatiche e soprattutto la posta in palio non favorirono certo il gioco e lo spettacolo in quell’occasione, ma il finale thriller e la gioia dopo lo spavento hanno valso il viaggio e tenuto ardente l’interesse della partita.
Domenica la partita vivrà di “pathos” e tensioni ben differenti: potrebbe non essere un male, per lo spettacolo, se prevarrà nei trenta in campo la voglia di giocare e di dimostrare qualcosa in prospettiva futura.
Noi e loro abbiamo cominciato questa seconda fase un poco scarichi e sono arrivate alcune (anche pesanti) sconfitte. I ragazzi di “Toni” e Chicco però nelle ultime due giornate hanno dato incoraggianti segnali di vivacità e ripresa. L’inaspettata quanto meritatissima vittoria sul Colorno ha infuso speranza e ottimismo in casa Tarvisium oltre a generare qualche dubbio nella testa degli emiliani.
Si torna quindi al Gerli in cerca di conferme e certezze. Il campo non sarà più ghiacciato ma non sarà il caso di andare a raccogliere margherite: serve concentrazione; La classifica si è accorciata e Verona e Brescia che hanno lo scontro diretto solo lì a portata di mano …. Il Valsugana va a trovare un Colorno in sicura ricerca di riscatto.
Gli stimoli per far bene non mancano.
Dallo staff filtrano scarse notizie, ma a parte Fagottino, la sosta favorirà un po’ di recuperi

Hermes