calcio d'inizio 18.12.16
Volteco Ruggers Tarvisium vs Borsari Rugby Badia
...il panettone...
Con che spirito verrà a Trovarci il Borsari Rugby Badia? Anche se ormai rassegnati alla poule salvezza sono squadra ostica, che sa giocare, giovane e impertinente, mai doma: ne sappiamo qualcosa noi all'andata, ci siamo fatti rimontare e pareggiare nell'ultimo quarto d'ora, da polli, gettando al vento 2 o 3 punti che oggi varrebbero oro. Domenica scorsa, con molte assenze, hanno preso una “scuffia” di 40 punti in quel di Udine (che però avevano battuto all'andata!), ma nella precedente hanno a lungo messo in croce il Valsugana. Meglio non fidarsi, anche se sembrano più temibili fra le mura amiche che in trasferta.
La battaglia di Casale ci ha ridato il sorriso e il morale, ora siamo terzi e abbiamo recuperato 9 punti ai Caimani, rilassarsi ora sarebbe oltre che stupido, “criminale”, andiamo in campo senza pensare a quello che accadrà a Vicenza tra Dopla e Rangers.
Sir Craig dovrà forzatamente sostituire il nostro mediano Curtolo immolatosi a forte Caimani (in bocca al lupo Federico!), per lui stagione purtroppo finita, largo ai giovani. Si riparte dalla certezza della mischia, da confermare in toto dopo la due ultime prove maiuscole (in forse il solo Lionieri) con l'auspicio di maggior concentrazione dietro, troppi i palloni sprecati a Casale.
Anche questa domenica giochiamo sotto l'egida del Sile. Una calda serata di settembre i nostri ci hanno deliziati di gare e giochi acquatici a Silea, per poi rifocillarsi con le rinomate fritture di pesce dell'Osteria da Nea (un tempo Da Nea alle Barche, con annesso campo di “spaciare”), questa volta è Nea a venire da noi a deliziare il terzo tempo con i suoi gustosissimi Bigoi in Salsa, cibo adatto a questo clima nebbioso e Natalizio.
Ragazzi “in campana”, domenica deve essere una festa, il panettone lo vogliamo digerire….
Si gioca ancora al San Paolo, va bene così, è la nostra casa! Arbitra Bertelli.
Avanti Ruggers
p.s. E' tornato Krusty, presto lo rivedremo in campo
Hermes