calcio d'inizio 30.10.16
Ultimo appuntamento di Ottobre 2016, la Volteco abbandona Conad Arena per calcare il prato del Monigo arriva il Rugby Udine, vittorioso contro Valsugana. Partita da prendere con le "pinze", non tanto per il valore dell'avversario, ma per le svariate letture del match da parte dei nostri ragazzi, vedi Badia, risultato in saccoccia e poi messo in un piatto d'argento per il pareggio polesano, non siamo cinici e non realizziamo quando bisogna chiudere i giochi.
É il secondo anno di Green in panca, ormai la maggior parte dei ragazzi dovrebbe sapere cosa vuole a livello di gioco, certo manca Manuel Pavanello e altri atleti sono cambiati, ma l'ossatura ormai è consolidata, bisogna fare uno sforzo maggiore e serrare i ranghi in attesa del rientro infortunati e maggiore sincronizzazione dei meccanismi.
Il buon Toni sostiene che quando era il momento di fare meta lui la realizzava, detto da uno dei migliori All Blacks di tutti i tempi..... a parte queste "leggerezze" veramente l'equipe deve trovare fiducia nei suoi mezzi, se non arriva la tecnica o il fisica a San Giuseppe hanno sempre usato il rossocuoretarvisium, non dimentichiamolo mai, con la giusta cattiveria cerchiamo di dare un dispiacere agli amici friulani, squadra che muove tanto l'ovale e con buona capacità realizzativa.
Il sole mi sta riscaldando seduto in terrazza, castro maroni, de soito i rompo.... l'aria è fresca, non fredda le fiere di San Luca sono terminate e i giovani scolari sono più tristi, adesso dopo le festività dei morti faranno una tirata fino a Natale, una soleggiata domenica di fine ottobre potrebbe regalare un sorriso a tutti, per Nata, per Ino, per Achi, avanti Ruggers......
zio Bortolo