CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 08.09.16

calcio settembrino ok

 

calcio d'inizio settembrino

30 Luglio 2016
Caldo torrido, primo pomeriggio, sono disteso sul divano, la caprese del mezzogiorno mi disturba... é colpa del basilico... ansia, sudore, aria pesante, Lei mi chiama...
Con balzo felino inforco la bici, la Francia e i cani mi osservano con sguardo stupito creandomi più di un dubbio se partire o no, devo andare il richiamo é troppo forte!!!!
La sella della Pina stride e scricchiola, soffre ma stoicamente mi sopporta, attimi in cui invidio il Penta e i risultati della sua dieta...
Non sudo, colo, sembro Nibali al Tour, prendo via Santa Bona, a buona velocità, sono in discesa, raggiungo il grazioso borgo trevigiano, alla mia sinistra il cimitero a me caro, riposa il mio papà e Ivan.
L'asfalto esala un caldo surreale, via Olimpia é deserta, non c'è anima viva, il silenzio é rotto dal passaggio dell'autobus completamente vuoto, mi appoggio al cancello d'entrata della Conad Arena, troneggia la scritta "Scuola di Rugby" e io aggiungo non solo, rugby inteso come stile di vita e di valori.
Con la bici per mano percorro il perimetro dei campi, immagino i ragazzi allenarsi, dalla prima squadra alle under, le voci di Pier, Ino del kiwi e di tutti quelli che spingono la nave Volteco istintivamente stacco la mano dalla rete, all'improvviso vengo avvolto da un battito, un ritmo cardiaco, batte sotto il terreno del campo, aumenta, é sempre più forte... mi avvolge, il rossocuore Tarvisium!
Volti nuovi in prima squadra, giocatori che partono e nuovi arrivi, Sud Africa, Argentina Francia e naturalmente Italia, sempre più multietnica l'equipe.
Il capitano lascia il campo per diventare vicepresidente con lo sguardo alla serie A, Fabione Amadio prova l'Europa, bravo lo studio innanzitutto, ma soprattutto... Buso c'è e non vede l'ora di iniziare le 9 serate, primo appuntamento venerdì 9 settembre alle 20, triangolare molto interessante con Casale, Aquila e Mirano, il programma completo sul nostro sito.
Il "Maestro" Vincenzo sta distribuendo incarichi a destra e a manca, le cucine si scaldano, valanghe di salsicce e hamburger saranno ospiti graditi delle griglie, cipolle e peperoni a contornare il tutto, per tutto il periodo della manifestazione svariati menù allieteranno le serate, si ricomincia finalmente!!!!!!

zio Bortolo