calcio d'inizio 17.04.16
arrivano i Caimani!
Peccato, le due ultime giornate hanno tolto un po' di pepe al derby: siamo tagliati fuori dalla lotta per le semifinali e il Casale si aggrappa alla speranza di batterci, unita poi al fatto che non si trovino stimoli e orgoglio per andare a vincere in quel di Colorno ... spes ultima dea! Mai dare nulla di scontato, però...
Appunto per questo il derby del Sile non mancherà di fascino e di motivi di interesse. Anzi il fatto di giocare con meno pressione potrebbe anche favorire lo spettacolo sempre apprezzato dal pubblico.
In passato abbiamo assistito a derby sempre intrisi di agonismo, di sana e rispettosa rivalità, a duelli epici ed importanti talvolta anche “elettrici” e coronati dalla presenza di grandi campioni… entrambi i club stanno risalendo la china dei valori nazionali e domenica vorranno darne dimostrazione!
In tema di Sile, di certo i ragazzi di Toni Green non ci staranno a fare la fine delle nutrie in pasto ai caimani, anzi avranno stimoli e vorranno riscattare le ultime prestazioni, nulla è scontato e nulla si regala.
Sarà sfida di calciatori tra Benetti e Pizzinato ed il rebus della partita sarà in mano ai pacchetti di mischia. Se le Magliette Rosse (in grigio domenica?) sapranno giocare come sanno e come possono giocare ci sarà da divertirsi!
Manuele Pavanello lascia il rugby giocato: grande Capitano, trascinatore della squadra, esempio di dedizione, coraggio e faro per i giovani (per la prossima stagione leader cercasi…), sarà la sua ultima partita casalinga con la maglietta rossa, uno stadio di Monigo pieno sarà la migliore passerella per applaudirlo ancora una volta.
Noi appassionati di Rugby amiamo onorare i campioni e lenire la commozione in compagnia e convivialità. Cosa c'è di meglio di un sontuoso terzo tempo? Per questo ci pensa e viene in aiuto CONAD che attraverso le sapienti mani di Giovanni, ha preparato una festa con un menù di assaggi gastronomici di stagione per tutto il pubblico che vorrà essere presente. Se questa non è una festa……
Grazie Conad, Grazie Manuele e grazie popolo della Tarvisium!
avanti Ruggers!
Hermes